In occasione del back to school, Mulino Bianco lancia la nuova collezione di Sorpresine “Gli Animabili”.
Si tratta di 8 animaletti in plastica riciclata da collezionare, ognuno con una funzionalità diversa per arricchire la cancelleria.
Ogni consumatore potrà partecipare alla raccolta punti digitale e ricevere a casa i 4 set di Animabili, ciascuno composto da due diverse Sorpresine inedite. Ogni Animabile è contenuto all’interno dell’iconica scatolina di fiammiferi dalla veste tutta nuova e prevede un leaflet che racconta la sua storia e le caratteristiche principali.
Per riceverli, basterà acquistare le merende Mulino Bianco coinvolte nell’iniziativa, scegliendo tra Pan Goccioli, Pane + Cioccolato, la gamma Flauti o la gamma PlumCake, e giocare il codice stampato sulle vaschette o sui separatori presenti nelle confezioni sul sito Mulino Bianco. Ogni 6 codici giocati si riceverà direttamente a casa un set di Animabili in plastica riciclata. La collezione è composta da 4 set da 2 Animabili ciascuno.
Inoltre, giocando il codice all’interno delle confezioni ogni consumatore avrà la possibilità di vincere il gioco da tavolo “La Corsa degli Animabili” firmato Mulino Bianco. In palio 100 giochi da tavolo a settimana.
E per continuare a giocare con gli Animabili, è stato lanciato anche un gioco digitale disponibile per tutti i consumatori sul sito Mulino Bianco: “Le Avventure degli Animabili”.
UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA AD HOC
Per raccontare alle persone questa iniziativa, Mulino Bianco ha dato vita a una campagna multicanale per fare immergere le persone nel mondo degli Animabili attraverso un’edizione limitata delle confezioni delle merende coinvolte nella iniziativa pensata per catturare l’attenzione dello shopper e un’amplificazione a punto vendita con materiali dedicati ed esposizione dei premi.
A supporto c’è anche uno spot da 15” che mostra come gli Animabili siano i perfetti compagni di gioco per un pomeriggio tra amici, raccontandone tutte le caratteristiche.
Lo spot sarà trasmesso sulle reti tv kids, connected tv e video pre-roll per 7 settimane.
Il piano di comunicazione prevede anche contenuti social Meta e TikTok e una campagna di email marketing con DEM profilate.
CREDITS
LePub – Creative Agency
Kettydo+ (part of a.i.gen.) – Digital consultancy & Engagement design company
Conic – Strategic & Creative agency
MFOR – Industrial Design
Leo Colovini | Studiogiochi Srl – Autore giochi da tavolo
FutureBrand Milan – Branding Agency
Proxima Spa Società Benefit – Branding experience agency
Winning – Promotion & Digital Solutions
Gamindo – Game Development
BRW Filmland – Casa di produzione
OMD – Media Agency
Inc – Pr Agency