Mulino Bianco rinnova il logo, che si presenta ora con una grafica più accattivante e moderna e si arricchisce della presenza di un’ape, per testimoniare l’impegno nella salvaguardia della biodiversità.
“L’obiettivo primario del restyling è rendere la marca ancora più iconica e rilevante in un contesto in forte cambiamento – ha spiegato Julia Schwoerer, responsabile marketing Mulino Bianco -. Per noi il logo è importante per determinare il rapporto con le persone. Nella nuova versione rafforziamo i nostri valori e in particolare vogliamo porre l’accento sul rapporto con la natura, che diventa un territorio da proteggere”.
Tra i principali cambiamenti, sparisce il logo Barilla: “Il marchio Mulino Bianco è diventato talmente forte che non ha più bisogno dell’endorsement del brand Barilla” ha detto la manager.
Il nuovo logo, firmato da Futurebrand, debutta già da oggi sui canali digitali del marchio e arriverà nelle prossime settimane anche sulle confezioni dei prodotti.
Il precedente restyling risaliva al 2005 mentre la prima versione è datata 1975, firmata da Gio Rossi con la collaborazione di Cesare Trolli.