On air da domani 24 maggio il nuovo format pubblicitario di Mulino Bianco firmato da Publicis Italia. Sulle note della canzone “My Favorite Things”, la pubblicità ci racconta piccoli momenti di felicità intima e personale
Sarà on air da domani, 24 maggio, il nuovo spot di Mulino Bianco incentrato sul valore dei piccoli momenti di felicità che generano fiducia.
La campagna pubblicitaria segna l’inizio della collaborazione strategico-creativa tra il brand e Publicis Italia.
Diretto da Gabriele Mainetti e accompagnato dalle note della celebre canzone “My Favorite Things”, lo spot invita le persone a non smettere mai di cercare la felicità, ispirandosi alle “cose buone che ci rendono felici”. A introdurre il nuovo format è un film manifesto, che ha come protagonista un bambino alle prese con la sua personale ricerca delle cose che lo rendono felice.
A seguire, assisteremo ad altre storie di persone colte in momenti di felicità, e scopriremo che tra questi momenti trova posto anche un prodotto Mulino Bianco. Incontreremo chi ama mangiare una crostatina partendo prima dal bordo, chi mangia i biscotti farciti mangiando prima la crema e chi al mattino non può evitare di contare fino a 3 mentre inzuppa un biscotto nel latte. Piccoli momenti di felicità, intima e personale, che ci ricordano di come questa non sia affatto un’aspirazione lontana o irraggiungibile.
Al film manifesto, che apre il nuovo format con un taglio a 40” per la tv e una versione a 60” per i canali digital, seguiranno poi gli altri soggetti pianificati su tv nazionale e digital.
La casa di produzione è Brw Filmland.
Omd cura la pianificazione media.
L’IMPEGNO DEL BRAND
Per dare un segno concreto di vicinanza anche agli italiani che più di tutti stanno soffrendo il contraccolpo sociale e economico del Coronavirus, Mulino Bianco ha deciso di devolvere alla Croce Rossa Italiana una quantità di prodotto sufficiente a garantire 1 milione di colazioni a sostegno delle persone in difficoltà. E le colazioni donate sono destinate ad aumentare grazie ad un appello che la marca ha lanciato ai suoi consumatori attivi sulla piattaforma ‘Nelmulinochevorrei’.
ENTRO IL 2020 PACK 100% RICICLABILI
Barilla annuncia che entro il 2020 tutti i prodotti Mulino Bianco saranno commercializzati con packaging 100% riciclabili.
A rendere ancora più concreto il “sogno” di Mulino Bianco – il ritorno a una vita semplice, genuina e rispettosa dei ritmi della natura – il 2020 segna progressi importanti per il progetto di agricoltura sostenibile e tutela della biodiversità lanciato nel 2019 assieme al WWF con la “Carta del Mulino”, a cui hanno già aderito migliaia di attori tra imprese agricole, stoccatori e mugnai.
In poco più di 12 mesi, l’iniziativa partita con il biscotto Buongrano è stata estesa ai pani ed entro il 2020 verrà estesa a tutti i biscotti.
CREDITS CAMPAGNA ADV
PUBLICIS ITALY
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director/ Copywriter: Michele Picci
Executive Creative Director/ Art Director: Hugo Gallardo
Associate Creative Director/ Copywriter: Diego Tardani
Associate Creative Director/ Art Director: Luca Boncompagni
Head of Strategy: Bela Ziemann
Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
Global Client Lead: Lorenza Montorfano
Client Service Director: Benedetta Virga
Head of TV Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Tania Dal Prà
TVC Manifesto – creative team
Associate Creative Director/ Art Director: Ilaria Cormio
Creative Supervisor/ Copywriter: Beatrice Mari
Account Manager: Dario Gambera
TVC Product Campaign – creative team
Associate Creative Director/ Art Director: Livio Gerosa
Senior Copywriter: Sébastien Rouvière
Account Director: Silvia Ghiretti
Digital Campaign
Head of Social Client Services and Strategy: Alessandro Bochicchio
Senior Social Media Manager: Carola Bracci
Head of Digital: Pierluigi Roselli
Digital Project Manager: Claudia Gili
BRW FILMAND
Chairman: Marco Bussinello
Executive Producer: Luca Orlando
Producer: Liza Fisher Foresi
Producer: Simona Ferraro
Producer: Michela Fiaschi
Social Media Manager: Allegra Bussinello
Production Manager: Francesco Narducci
Prod. Coordinator: Simona Furoni
MAIN CREW
Director: Gabriele Mainetti
1st AD: Alberto Mangiante
DoP: Nicolaj Brüel
Camera op. & Steadycam: Alex Brambilla
Set Designer: Luca Merlini
Stylist: Gemma Mascagni
Make-up: Dalia Colli
Hair Stylist: Daniela Tartari
Gaffer: Alex Bramucci
Key grip: Cesare Emidi
Sfx: Fabio Galiano
Sfx: Maurizio Corridori
Food Stylist: Francesca Alberoni
Product Specialist: Walter Saro
VFX Supervisor: Andrew Curtis (MPC)
Editor Director’s cut: Francesco Di Stefano
Editor: Stuart Greenwald
Editor: Fabrizio Squeo
VIDEO POST PRODUCTION: MPC
Exec Producer: Dafydd Upsdell
VFX Producer: Amie Kingsnorth
Colourist: Jean-Clement Soret
2D Supervisor: Andrew Curtis
Nuke Assist: Marjolein Verheij, David Filipe, Amy Smith
DMP: Charles Downman
3D Supervisor: Jessie Amadio
MUSIC CREDITS
Title: My Favourite Things
Composer: HAMMERSTEIN OSCAR II
Composer: RODGERS RICHARD
Main Publisher: IMAGEM CV
Main Publisher: RODGERS AND HAMMERSTEIN HOLDINGS LLC
Italian Sub-Publisher: CAFE CONCERTO ITALIA S.R.L
Music production: Sizzer
Music supervision: Michael Bertoldini
Arranger/Producer – TVC Manifesto: Reimer Eising
Singer – TVC Manifesto: Luna Morgenstern
Arranger/Producer – TVC Product Campaign: Daan temmink
SOUND
Sound Design: inhousepost
Mix: screenplay
Spk: Stefano Alessandroni @ General Jingle