Mulino Bianco racconta la linea “Pani” con cooking show di Benedetta Parodi e spot di LePub

Mulino Bianco investe in un cooking show con Benedetta Parodi per raccontare i prodotti della gamma “Pani”. A supporto una campagna pubblicitaria di LePub

Mulino Bianco racconta la linea “Pani” con cooking show di Benedetta Parodi e spot di LePub

Mulino Bianco presenta “Specialità della Casa”, una campagna di comunicazione che prende vita in un vero e proprio cooking show condotto da Benedetta Parodi e pensato per raccontare come i prodotti della gamma “Pani” – Piadelle, Tigelle, Pinsa e la nuova Puccia – possano trasformare la quotidianità in qualcosa di speciale.

La campagna è entrata nel vivo il 21 maggio con il debutto del cooking show firmato Mulino Bianco, realizzato in sinergia con WTLK (video podcast company).

Articolato in 4 puntate e condotto da Benedetta Parodi, il programma è online su YouTube da metà maggio a metà giugno, con una nuova puntata pubblicata ogni settimana, accompagnata da contenuti short su Instagram e TikTok.

In ogni episodio, Benedetta Parodi apre le porte della cucina ai partecipanti selezionati; attraverso il caricamento delle foto delle proprie ricette sul sito di Mulino Bianco, i consumatori hanno avuto infatti l’opportunità di essere scelti da volti noti del mondo food e entertainment per partecipare a una puntata della serie.

Ogni talent ha portato in cucina e sui propri canali la propria “specialità della casa”, realizzata con i prodotti Mulino Bianco: Gigi Muraro si è cimentato con le Tigelle, Sonia Peronaci ha reinterpretato la Pinsa, Edoardo Tavassi ha proposto le Piadelle e Calciatori Brutti hanno aggiunto un tocco ironico alla Puccia. Le loro ricette hanno ispirato la community a mettersi in gioco, proponendo a loro volta la propria “specialità della casa”.

La campagna “Quando c’è la specialità della casa, ogni momento diventa speciale”  –  ideata dall’agenzia creativa LePub – celebra la bellezza delle piccole cose della vita quotidiana.

«Specialità della Casa è un progetto che ci rende orgogliosi, perché i veri protagonisti sono i nostri consumatori e l’unicità delle loro ricette – dichiara Francesco Martini, marketing manager Mulino Bianco -. Vedere da vicino la passione e la cura nella preparazione dei nostri prodotti e il forte legame emotivo che hanno con la nostra marca è sempre emozionante».

Il progetto prevede una pianificazione media articolata che vive anche in TV, con due spot da 15” firmati LePub: uno dedicato alla Puccia, on air dal 16 marzo, e uno alla Pinsa, in onda dal 25 maggio.

Tutte le puntate del cooking show sono disponibili su YouTube e Spotify, mentre le ricette e le storie dei protagonisti sono raccontate sui canali social di Mulino Bianco.

 

CREDITS

Creative agency

Ideazione e 2 spot tv: LePub

Cooking show & influencer activation: Wtlk

Pianificazione media

Dal 21 Maggio al 18 Giugno, pianificazione media a cura di OMD

Mulino Bianco racconta la linea “Pani” con cooking show di Benedetta Parodi e spot di LePub ultima modifica: 2025-05-21T15:35:44+02:00 da Redazione

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