Per Scacchieri, il primo biscotto in Italia a sbarcare su Twitch, Mulino Bianco presenta una gaming experience sul sito del brand che permette di giocare e vincere premi. Da domenica 11 settembre al via gli spot tv ideati da Publicis. La strategia porta la firma di OMD
Mulino Bianco annuncia lo sbarco su Twitch – la piattaforma di intrattenimento live amata da millennial e genZ – di Scacchieri, il nuovo biscotto con doppia frolla al caramello e al cioccolato che omaggia uno dei giochi più popolari al mondo, gli scacchi.
A partire da venerdì 9 settembre, per tre serate, tre streamer di successo come Dario Moccia (fumettista e collezionista, live proprio la sera del 9 settembre), Sara Stefanizzi aka Kurolily (la prima gamer italiana a sbarcare su Twitch, live il 12 settembre) e Claudio Di Biagio (regista, sceneggiatore e autore, live il 19 settembre) si divertiranno a giocare live con i 4 mini-games ideati per la campagna dedicata ai nuovi biscotti.
Per stimolare gli utenti a provare e divertirsi con i mini-games, giocheranno e racconteranno la loro colazione con Scacchieri anche diversi influencer molto amati su Instagram e TikTok come Aurora Leone, Surry, Tommy Cassi, gli Arteteca e la Folza.
Il tutto all’interno di una strutturata campagna online e offline per supportare il lancio degli Scacchieri e della gaming experience.
Dall’8 settembre al 31 ottobre 2022 basta entrare sul sito mulinobianco.it/gioca per provare, giocando ai minigames, a vincere ogni giorno un buono da 50 euro da spendere su Dedicato a Te, l’e-commerce di Mulino Bianco, e partecipare all’estrazione di una esclusiva box Scacchieri personalizzata da un diverso streamer influencer o streamer ogni settimana.
La pubblicità a supporto, ideata da Publicis Italy e pianificata da OMD, prevede spot tv a partire da domenica 11 settembre e una campagna digital al via dal giorno successivo su YouTube e i principali circuiti di informazione online, fino ai social – da Facebook a Instagram, da Tik Tok a Spotify, e ovviamente a Twitch.
Attraverso un lavoro sinergico, Fuse ha diretto l’attività di amplificazione social valorizzando il prodotto e la gaming experience attraverso i talent selezionati, prevedendo uno storytelling in chiave edutainment, tra prodotto e intrattenimento.
Ludovica Federighi, head of Fuse, ha commentato: «Questo progetto è parte della sperimentazione continua che FUSE fa sulle nuove piattaforme, volta a ricercare modalità innovative di ibridazione dell’intrattenimento con territori diversi, come appunto il gaming. Twitch è una piattaforma perfetta per questo tipo di contenuti, dove i talent possono lavorare utilizzando spazi live inediti e community particolarmente reattive su una piattaforma in forte crescita: ringraziamo Mulino Bianco per averci dato la possibilità, ancora una volta, di ‘giocare’ con i mezzi uscendo dalle logiche dell’investimento media tradizionale».
CREDITS
Creative agency: Publicis
Web agency: Kettydo+
Gaming partner: Gamindo
Promo engine: Winning
Influencer agency: Fuse
Pr agency: INC
Centro media: OMD