Mulino Bianco porta su Twitch il nuovo biscotto Scacchieri. In arrivo gli spot tv di Publicis

Per Scacchieri, il primo biscotto in Italia a sbarcare su Twitch, Mulino Bianco presenta una gaming experience sul sito del brand che permette di giocare e vincere premi. Da domenica 11 settembre al via gli spot tv ideati da Publicis. La strategia porta la firma di OMD

Mulino Bianco porta su Twitch il nuovo biscotto Scacchieri. In arrivo gli spot tv di Publicis

Mulino Bianco annuncia lo sbarco su Twitch – la piattaforma di intrattenimento live amata da millennial e genZ – di Scacchieri, il nuovo biscotto con doppia frolla al caramello e al cioccolato che omaggia uno dei giochi più popolari al mondo, gli scacchi.

A partire da venerdì 9 settembre, per tre serate, tre streamer di successo come Dario Moccia (fumettista e collezionista, live proprio la sera del 9 settembre), Sara Stefanizzi aka Kurolily (la prima gamer italiana a sbarcare su Twitch, live il 12 settembre) e Claudio Di Biagio (regista, sceneggiatore e autore, live il 19 settembre) si divertiranno a giocare live con i 4 mini-games ideati per la campagna dedicata ai nuovi biscotti.

Per stimolare gli utenti a provare e divertirsi con i mini-games, giocheranno e racconteranno la loro colazione con Scacchieri anche diversi influencer molto amati su Instagram e TikTok come Aurora Leone, Surry, Tommy Cassi, gli Arteteca e la Folza.

Il tutto all’interno di una strutturata campagna online e offline per supportare il lancio degli Scacchieri e della gaming experience.

Dall’8 settembre al 31 ottobre 2022 basta entrare sul sito mulinobianco.it/gioca per provare, giocando ai minigames, a vincere ogni giorno un buono da 50 euro da spendere su Dedicato a Te, l’e-commerce di Mulino Bianco, e partecipare all’estrazione di una esclusiva box Scacchieri personalizzata da un diverso streamer influencer o streamer ogni settimana.

La pubblicità a supporto, ideata da Publicis Italy e pianificata da OMD, prevede spot tv a partire da domenica 11 settembre e una campagna digital al via dal giorno successivo su YouTube e i principali circuiti di informazione online, fino ai social – da Facebook a Instagram, da Tik Tok a Spotify, e ovviamente a Twitch.

Attraverso un lavoro sinergico, Fuse ha diretto l’attività di amplificazione social valorizzando il prodotto e la gaming experience attraverso i talent selezionati, prevedendo uno storytelling in chiave edutainment, tra prodotto e intrattenimento.

Ludovica Federighi, head of Fuse, ha commentato: «Questo progetto è parte della sperimentazione continua che FUSE fa sulle nuove piattaforme, volta a ricercare modalità innovative di ibridazione dell’intrattenimento con territori diversi, come appunto il gaming. Twitch è una piattaforma perfetta per questo tipo di contenuti, dove i talent possono lavorare utilizzando spazi live inediti e community particolarmente reattive su una piattaforma in forte crescita: ringraziamo Mulino Bianco per averci dato la possibilità, ancora una volta, di ‘giocare’ con i mezzi uscendo dalle logiche dell’investimento media tradizionale».

 

CREDITS

Creative agency: Publicis

Web agency: Kettydo+

Gaming partner: Gamindo

Promo engine: Winning

Influencer agency: Fuse

Pr agency: INC

Centro media: OMD

Mulino Bianco porta su Twitch il nuovo biscotto Scacchieri. In arrivo gli spot tv di Publicis ultima modifica: 2022-09-08T11:41:17+02:00 da Redazione

Related posts