FutureBrand firma la nuova brand identity di Mulino Bianco.
Il nuovo design system mette al centro il prodotto, rappresentato in tutta la sua iconicità. La magnificazione dei biscotti permette di coglierne matericità. Le piccole imperfezioni diventano testimonianza di verità ma anche di gusto e cura nella preparazione. Gli ingredienti aiutano a rafforzare la percezione di un’attenta selezione delle materie prime e di rassicurazione su qualità e gusto.
“L’impatto dei Millennial e della Generazione Z sugli stili di consumo sta riportando il focus della comunicazione su realtà e trasparenza, accantonando forme verbali e visive non basate su un racconto concreto,” dice Claudio Burchi, Sr Account Director, che ha guidato il team FutureBrand nel progetto di restyling di Mulino Bianco. ”I nuovi consumatori chiedono di avere un rapporto diretto e trasparente con le marche per fare scelte consapevoli. Con la qualità dei suoi prodotti, Mulino Bianco ha tutto quanto serve per trasmettere un forte messaggio di unicità”.
Nella gamma integrale la differenziazione è affidata a un background materico che aiuta a comunicare la naturalità e il benessere legati al consumo di questi prodotti.
“Per soddisfare il desiderio di informazioni dei nuovi consumatori abbiamo studiato un progetto innovativo per il retro del pack, che diventa protagonista della comunicazione e che prevede due modalità distinte: una per comunicare puntualmente le caratteristiche nutrizionali di ogni prodotto, l’altra per trasferire in modo più emozionale l’impegno di Mulino Bianco su temi specifici come la colazione o il mondo dell’integralità. Ogni confezione potrà avere due retri diversi, una modalità che aumenta il messaggio di unicità che la marca vuole trasmettere”, conclude Burchi.