Attiva fino a marzo 2021, la nuova Collection Biscotti di Mulino Bianco mette in palio la riproduzione del Coccio del ‘78 (con 18 punti) e la nuova Biscotazza (con 25 punti)
Mulino Bianco lancia, con una campagna pubblicitaria firmata da Publicis Italia, una nuova Collection Biscotti con in palio due premi: la riproduzione fedele del Coccio del ‘78 (con 18 punti) e la nuova Biscotazza (con 25 punti).
Se il Coccio è un tuffo nei ricordi di Baby Boomers e Generazione X, la Biscotazza – una moderna mug in acciaio inox, termica, a chiusura stagna, con un coperchio apri e chiudi sul fondo che può ospitare la giusta quantità di biscotti per la colazione – strizza l’occhio soprattutto a Millennials e Generazione Z e alla nuova tendenza italiana di fare colazione “dove, come e quando voglio”.
«Mulino Bianco ha da sempre un ruolo negli stili di vita degli italiani, e continua ad offrire pratiche soluzioni, in linea con le nuove abitudini senza rinunciare alla tradizione – afferma Julia Schwoerer, vice president marketing diMulino Bianco. Lo facciamo attraverso il miglioramento continuo delle ricette, (tutte senza olio di palma e nel tempo ottimizzate sotto il profilo nutrizionale), un’attenzione costante alla qualità e alla sostenibilità delle nostre filiere e anche dialogando con i nostri consumatori attraverso i social media e la nostra community “Nel Mulino che Vorrei”. Oggetti regalo come Coccio e Biscotazza, nel disegnare le tendenze della prima colazione, rappresentano questo stretto e profondo legame con gli italiani e con lo spirito del nostro tempo che ci contraddistingue da 45 anni».
La nuova collection è disponbile da settembre fino a marzo 2021.
OMD cura la pianificazione media della campagna pubblicitaria.
CREDITS
TVC e Print
Associate Creative Director- Art Director: Luca Boncompagni
Associate Creative Director – Copywriter: Diego Tardani
Creative Supervisor – Art Director: Giuseppe Vescovi
Creative Supervisor – Copywriter: Rosario Floridia
Account Director: Silvia Ghiretti
Account Supervisor: Giorgio Mirani
Tv Producer: Antonella Capella
Production: BRW Filmland
Post-production: Exchanges, Tex
Audio: Screenplay
Art Buyer: Caterina Collesano
Print Producers: Daniela Inglieri, Tina Paolella
Fotografo e Digital Artist studio: FM
Digital Campaign
Creative Supervisor – Art Director: Giuseppe Vescovi
Creative Supervisor – Copywriter: Rosario Floridia
Art Director: Luca Villa
Copywriter: Filippo Festuccia
Account Director: Silvia Ghiretti
Account Supervisor: Giorgio Mirani
Senior Social Media Manager: Carola Bracci
Digital Project Manager: Claudia Gili
Fotografo e Digital Artist studio: FM