La nuova campagna di Mulino Bianco dà la possibilità ai consumatori di creare una video dedica personalizzata con Frank Matano
Un panino non è soltanto un panino, è un momento di condivisione, uno strumento in grado di unire le persone, un ricordo, un’emozione. Questo il concetto al centro della nuova campagna di Mulino Bianco “Dedica un Morso di Felicità” dedicata alla gamma dei pani.
On air fino a dicembre 2023, tocca diverse leve: dalle pr ai contenuti digital e social, al coinvolgimento dei consumatori fino alle attivazioni instore all’interno dei supermercati e negli ipermercati. Il tutto con un testimonial d’eccezione, Frank Matano.
Il progetto è stato annunciato da Frank Matano attraverso un video hero sul proprio canale Instagram ed è stata amplificata sui canali digital e social di Mulino Bianco.
Nel video Matano ha ricordato con emozione il suo panino del cuore, a base di salame, provola e broccoletti che condivideva con sua sorella Lucia all’uscita di scuola. Al centro del racconto il ricordo del suo morso di felicità, il panino della sua infanzia che Frank prepara con cura e sceglie di condividere proprio con sua sorella.
Tutte le persone potranno preparare un panino e dedicare un ‘morso di felicità’. Inquadrando un QR code, presente sulle confezioni della gamma dei pani Mulino Bianco si potrà creare un contenuto digitale personalizzato. E sarà proprio Frank Matano ad accompagnare i consumatori nella creazione della dedica.
Il risultato? Un video messaggio in cui Matano darà vita ad uno sketch, che il consumatore potrà scegliere tra alcuni disponibili e in cui si potranno inserire nomi del destinatario e del mittente, un testo personalizzabile, e la ricetta del panino del cuore. A chiudere il messaggio finale “Mi raccomando organizzatevi per mangiare il panino assieme!”.
Le agenzie partner del progetto sono Alkemy, Fuse, Newco, OMD, Kettydo+, Brw Filmland, Winning.