Mulino Bianco festeggia il ritorno del Piccolo Mugnaio Bianco anche online con la campagna digital “Piccolo Gran Finale”, una call to action dedicata ai consumatori che li invita a scrivere il finale della storia d’amore fra il personaggio e Clementina. Il finale che verrà scelto diventerà un video animato
Proseguono le celebrazioni per i 50 anni di Mulino Bianco con il Piccolo Mugnaio Bianco, una delle icone che hanno caratterizzato la comunicazione del brand per tutti gli anni ’80.
Finalmente la storia d’amore fra il piccolo mugnaio e la sua amata Clementina avrà un finale e a scriverla saranno i consumatori che potranno partecipare al contest online online “Piccolo Gran Finale” inviando la loro proposta. La storia più emozionante diventerà un video animato.
Per partecipare all’iniziativa è sufficiente accedere alla pagina dedicata e seguire le indicazioni per caricare il proprio finale. Non ci sono limiti alla fantasia, l’iniziativa online è aperto a tutti e c’è tempo fino al 29 giugno per trovare un finale alla storia d’amore fra il Piccolo Mugnaio Bianco e Clementina.
E con il Piccolo Mugnaio Bianco continua anche la campagna “50 anni di ricordi buoni”.
Tutti i partecipanti all’iniziativa, infatti, riceveranno lo speciale “Ricettario dei Ricordi” con le indicazioni per riprodurre a casa 9 fra le più famose bontà Mulino Bianco. Una guida illustrata con le grafiche che rimandano alla comunicazione anni ‘80 del brand per sfornare le iconiche merende Mulino Bianco.
«Il Piccolo Mugnaio Bianco rappresenta per il nostro brand un compagno di viaggio unico e speciale – ha commentato Massimo Fiorini, Mulino Bianco biscuits marketing director – non è un caso il suo ritorno proprio in occasione di un anniversario speciale come quello dei 50 anni del brand. Questo personaggio con le sue avventure rocambolesche e romantiche fa tornare bambini i grandi continuando a portare magia per costruire i ricordi che verranno».
Un legame speciale quello fra il Piccolo Mugnaio Bianco e Mulino Bianco, tanto che oggi le avventure del Piccolo Mugnaio Bianco sono tornate in tv con edizione speciale per il mezzo secolo di Mulino Bianco con un’avventura firmata dall’agenzia creativa LePub.
Il ritorno del Piccolo Mugnaio Bianco trova spazio anche sui social. Sono diversi, infatti, i video presenti sul canale Instagram di Mulino Bianco che hanno per protagonista l’iconico personaggino.
Uno dedicato al lancio del biscotto con scaglie di cioccolato e panna in edizione limitata disponibile per l’anno delle celebrazioni e uno pensato per lanciare l’iniziativa “Piccolo Gran Finale” al pubblico dei social.