Mulino Bianco: dopo 50 anni il Piccolo Mugnaio conquista Clementina e diventa uno spot sui social

Si è chiusa la call to action per i consumatori, partita ad aprile, chiamati a immaginare il finale della storia d’amore tra il Piccolo Mugnaio Bianco e la dolce Clementina. L’epilogo romantico è diventato uno spot sui social

Dopo quasi 50 anni, il Piccolo Mugnaio Bianco conquista finalmente la sua adorata Clementina. Autore di questo epilogo romantico è Michele Floris da Fossano (Cuneo) che, a soli 10 anni, ha scritto il “Piccolo Gran Finale”, una call to action per i consumatori, partita ad aprile, chiamati a immaginare il finale della storia d’amore tra il Piccolo Mugnaio Bianco e la dolce Clementina.

Per premiare la sua creatività, un regalo speciale: la consegna a domicilio di un assortimento di merende e biscotti, un Piccolo Mugnaio Bianco in versione Maxi e il Ricettario dei Ricordi, con 9 ricette storiche per ricreare a casa i prodotti iconici di Mulino Bianco.

Mulino Bianco: dopo 50 anni il Piccolo Mugnaio conquista Clementina e diventa uno spot sui social
Michele con la sua famiglia

Il finale scritto da Michele è diventato uno spot animato di 30” in 3 formati (16:9 / 9:16 / 4:5) che è stato pubblicato sui canali social dal brand dal 6 novembre.

L’iniziativa di Mulino Bianco ha raccolto 153mila visita al sito online e quasi 12 mila partecipanti al contest con relative storie inviate.

Nato nel 1981, Il Piccolo Mugnaio è uno dei personaggi più iconici fra quelli che hanno accompagnato la comunicazione di Mulino Bianco per tutti gli anni ’80 e che nel 2025, per celebrare i 50 anni del brand, è diventato il testimonial della campagna “50 anni di ricordi buoni” firmata dall’agenzia LePub. Il Piccolo Mugnaio Bianco ha debuttato in tv con i primi mini-cortometraggi animati nel 1982.

Il ritorno dell’iconico testimonial è stato anche celebrato da un biscotto in edizione limitata, i “Frollini del Piccolo Mugnaio”, un frollino con scaglie di cioccolato e panna, che raffigura il protagonista delle campagne Mulino Bianco e la sua musa ispiratrice Clementina.

Mulino Bianco: dopo 50 anni il Piccolo Mugnaio conquista Clementina e diventa uno spot sui social ultima modifica: 2025-11-12T16:04:00+01:00 da Redazione

Related posts