Novità nella gamma dei biscotti di Mulino Bianco, che segue il trend del mercato che ha visto negli ultimi anni una forte crescita dei prodotti indulgenti a base cioccolato
Barilla allarga la famiglia dei Baiocchi Mulino Bianco: da questo mese arrivano sul mercato i Baiocchi Choco, disponibili sullo scaffale degli snack dei supermercati e sui canali e-commerce.
Il prodotto è la risposta dell’azienda ai nuovi trend di consumo nel mondo snack, che negli ultimi anni ha visto una forte crescita dei prodotti indulgenti a base cioccolato. I Baiocchi Choco si ispirano inoltre a Baiocchi Snack, item storico del brand presente sul mercato negli anni ’90 e rimasto nel cuore di molti consumatori.
Lo snack si presenta con la cialda di biscotto coperta da una tavoletta di cioccolato al latte con nocciole, assoluta novità di questa nuova referenza. Su entrambi i lati troviamo l’iconico scudo di Baiocchi, elemento estetico e tratto distintivo del prodotto.
I Baiocchi Choco sono racchiusi in monoporzioni da due biscotti, pensate anche per il consumo fuori casa. La confezione da 144 grammi contiene 6 monoporzioni da due pezzi cadauna e ha un prezzo al consumo consigliato di 2,29 euro.
LA STORIA DEI BAIOCCHI
Dal 2008 ad oggi i volumi di vendita di Baiocchi Mulino Bianco sono più che raddoppiati. Nel corso del 2020 4,2 milioni di famiglie hanno acquistato i Baiocchi in almeno uno dei suoi tre formati disponibili: sacchetto, tubo e monoporzione.
Tutta la gamma Baiocchi – fa sapere Barilla – è prodotta con farina di grano tenero proveniente da agricoltura sostenibile e senza olio di palma e la farcitura viene preparata con nocciole 100% italiane e cacao.
Mulino Bianco acquista il 100% del cacao utilizzato nella produzione di Baiocchi supportando progetti della Fondazione Cocoa Horizons impegnati nel miglioramento della qualità della vita dei coltivatori e delle loro famiglie.