Motta, al via la svolta premium con Bruno Barbieri e Saatchi & Saatchi

Bruno Barbieri

Parte con il Natale 2024 l’upgrade di Motta in una dimensione premium, come aveva anticipato il gruppo Bauli la scorsa estate, in occasione della presentazione della nuova architettura di brand.

Il nuovo corso conta sulla collaborazione con lo chef Bruno Barbieri e, oltre a panettoni e pandori, coinvolgerà anche nuovi prodotti per il consumo quotidiano, come merende e frollini, tutti resi unici dal tocco dello chef e da ingredienti selezionati.

“Dopo mesi di lavoro, siamo davvero felici di annunciare la collaborazione che ci lega allo Chef Bruno Barbieri per la nuova Motta” racconta Luca Casaura, chief marketing officer del Gruppo Bauli. “L’innovazione è nel DNA del brand fin dalla sua nascita nel 1919 per mano di Angelo Motta: non solo un grande pasticciere ma anche grandissima mente creativa. Oggi ritroviamo questa stessa spinta in Bruno Barbieri, che ha saputo reinventare completamente la gamma con la maestria che solo uno Chef di così grande esperienza può avere”.

L’innovazione ha seguito due linee di sviluppo: il rinnovamento di prodotti esistenti con la ricerca di accostamenti originali e la creazione di nuove esperienze come il Bucamou e il Mottino.

Il rilancio conta su una importante campagna di comunicazione multicanale firmata da Saatchi & Saatchi, incaricata dopo una gara, che parte il 27 ottobre e prevederà, nel periodo natalizio, la sponsorizzazione dell’albero di Natale di piazza della Scala a Milano. La pianificazione è di PHD.

“Quando mi è stato chiesto di lavorare al progetto della nuova Motta, sono rimasto sorpreso, ma credo che aver unito l’esperienza di un cuoco con quella di un pasticcere sia stato la chiave per un risultato che lascerà il segno” commenta Bruno Barbieri. “Questo progetto, che ha richiesto circa un anno di lavoro, va oltre una semplice collaborazione tra un’azienda e uno chef: non si tratta solo delle idee di un visionario, ma delle emozioni di un’anima con lo spirito libero. Ho lavorato su prodotti che evocano ricordi e dentro ogni nuovo prodotto ci sono i segreti, l’esperienza, ma anche i sogni di uno chef. C’è il lavoro di tanta gente, ma soprattutto c’è il cuore: perché senza quello, non si va da nessuna parte”.

Motta, al via la svolta premium con Bruno Barbieri e Saatchi & Saatchi ultima modifica: 2024-10-25T15:14:05+02:00 da Redazione

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