Mondelez International ha aperto una gara media globale in vista della scadenza del rapporto con Carat e Mediavest (ora chiamata Spark Foundry), parte di Publicis Media.
Ad Adweek l’azienda ha spiegato che la gara è volta a rivedere il media buying in modo da affrontare sfide chiave come programmatic, transparenza e ecommerce, nonché migliorare l’operatività nei prossimi tre anni.
La gara avrà luogo nei mercati AMEA (Asia, Medio Oriente e Africa) e MEU, ovvero i paesi dell’Unione Europea, e dovrebbe chiudersi nel terzo trimestre 2018.
Riguardo il mercato nord americano, Mondelez ha appena scelto i propri parter: si tratta di Spark Foundry che lavorerà insieme a VaynerMedia, già partner dell’azienda per molti anni, che seguirà il digitale e la parte di planning dell’incarico.
La precedente gara media di Mondelez era avvenuta nel 2015 e aveva portato alla divisione dell’incarico tra Starcom Mediavest e Carat, quest’ultima incaricata anche del mercato italiano dove il budget è intorno ai 30 milioni.
Secondo la testata statunitense, la gara coinvolgerebbe Publicis e WPP, mentre Carat, Omnicom e Havas non parteciperebbero.