Mindshare e la unit Content+ portano Zespri a Taste Festivals

Zespri KiwiFruit,  in collaborazione con Mindshare Italia e la sua unit Content+, ha debuttato nella prima tappa romana di Taste Festivals Italia, la manifestazione enogastronomica organizzata da Be.it Events che per 5 giorni ha portato all’ombra dello Stadio Olimpico i migliori esponenti della cucina fine dining della Capitale.

In veste di partner del Festival, il marchio di frutta fresca ha messo in piedi un palinsesto giornaliero di show cooking in un taste hub dedicato, che ha coinvolto chef popolari con il making of di ricette originali.

Mindshare e la unit Content+ portano Zespri a Taste Festivals

Tra i protagonisti delle preparazioni nomi di grande rilevanza del panorama gastronomico romano e laziale: dagli instagrammer Ruben Bondì, Federica Pasquini, Frafoodlove, Cooker Girl e Serena Brighelli a Valerio Esposito, patron della gelateria Tonka, il pastry chef Giacomo Bellantoni sino a Stefano Callegaro, vincitore di uno dei primi Masterchef.

Special guest e reporter del brand, influencer popolari come Massimiliano Rosolino e Juliana Moreira. I reportage, insieme ad una proposta di ricette originali home made, sono poi diventanti storytelling sui loro canali social. Ad affiancarli con ricette iconiche anche la food blogger di Giallozafferano Lulù Gargari.

Il risultato? Decine di migliaia di degustazioni con gli assaggi dagli showcooking Zespri andati a ruba, oltre seimila kiwi distribuiti ai partecipanti e in, chiusura di tappa, anche donati ai 18 ristoranti del Festival come ispirazione per future, irresistibili ricette.

Zespri e i suoi Kiwi Brothers torneranno protagonisti nell’edizione milanese del prossimo ottobre.

Emanuele De Santis, marketing manager Italy & med. countries di Zespri, conferma la buona riuscita dell’evento: «Siamo molto soddisfatti della nostra partecipazione in veste di sponsor. L’obiettivo era quello di far conoscere la versatilità e la bontà del nostro kiwi che ben si presta alla realizzazione di tantissime ricette sane e gustose ma anche quello di far conoscere il nostro SunGold assoluto prodotto di eccellenza per gusto e proprietà organolettiche».

«La ricetta dietro il successo del progetto risiede nell’unione strategica di due mondi fortemente affini, il Festival, con i suoi valori conviviali e gourmet, rappresenta il contesto ideale per valorizzare il gusto irresistibile di un frutto dal tone of voice allegro e vitale» conclude Daniela Baldassarre, head of content di Mindshare Italia.

 

Mindshare e la unit Content+ portano Zespri a Taste Festivals ultima modifica: 2022-07-21T16:03:01+02:00 da Redazione

Related posts