Il marchio di mele si è affidato a Discovery Media per realizzare un’operazione di branded entertainment. Questa sera in onda “Al ritmo delle mele” su Food Network con Simone Rugiati
Il marchio di mele Melinda ha scelto la creatività di Discovery Media per realizzare una nuova operazione di branded entertainment: “Al ritmo delle mele” (1 episodio da 30 minuti), prodotto da Social Content Factory per Discovery Italia e gestito in collaborazione con Address Media.
Lo speciale, con protagonista Simone Rugiati, sarà on air martedì 13 aprile alle 22.00 su Food Network (Canale 33), il canale dedicato al mondo del food del gruppo Discovery Italia.
In questo speciale, Simone Rugiati accompagnerà il pubblico alla scoperta del mondo di Melinda in Val Di Non, visto da dietro le quinte, in compagnia dei vertici aziendali. “Al ritmo delle mele” sarà disponibile anche su discovery+, il servizio streaming del gruppo, con una pagina show dedicata.
Nello speciale Simone Rugiati, volto di Food Network con il suo food advisor, attentissimo alla sostenibilità, alla genuinità dei prodotti e alla lotta agli sprechi, in questo viaggio attraverso le stagioni, incontrerà un apicoltore che gli spiegherà l’importanza delle api nell’impollinazione e nella salvaguardia del territorio e una storica famiglia di coltivatori con cui cucinerà una ricetta tradizionale e qualcosa di speciale per loro.
Scoprirà, inoltre, le molteplici varietà di mele in compagnia del direttore del Consorzio Innovazione frutta di Melinda ed entrerà nelle Celle Ipogee scavate nel cuore della roccia Dolomia, il luogo in cui vengono riposte le mele che si conservano tutto l’anno per poi arrivare fino alle nostre tavole, scoprendo come sono state progettate con il direttore dello Stabilimento del Consorzio. Infine, in chiusura, Rugiati incontrerà Paolo Gerevini, direttore generale del Consorzio Melinda, con cui ripercorrerà un racconto lungo un anno, affrontando i temi legati alla sostenibilità che da locali diventano universali.