Il primo soggetto, McItaly Chianina, sarà on air dall’11 novembre, mentre McItaly Romagnola dal 2 dicembre
A partire dal 9 novembre, da McDonald’s torna McItaly, il food event che unisce il gusto unico di McDonald’s ai sapori tradizionali d’Italia.
Protagoniste di quest’anno, la carne Chianina e la carne Romagnola che, accompagnate dal formaggio pecorino nel primo caso e dal provolone nel secondo, danno vita a due panini dal gusto irresistibile.
A raccontare l’eccellenza che nasce da uniche e genuine terre italiane, due curiosi documentari come tv spot presenteranno ogni panino come un territorio, tutto da mangiare. E sarà proprio la voce dei documentari a descriverci i paesaggi e le loro ricchezze, in un gustoso viaggio alla scoperta di ogni singolo ingrediente.
Il primo soggetto, McItaly Chianina, sarà on air dall’11 novembre, mentre McItaly Romagnola dal 2 dicembre.
L’agenzia con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° la campagna sviluppando anche la campagna digital e il piano editoriale su Facebook e Instagram.
La regia degli spot tv è di Sergio Bosatra. La casa di produzione è Table Spot.
CREDITS
Cliente: McDonald’s Italia
Campagna: McItaly
Agenzia: Leo Burnett
McDonald’s Italia
Marketing Manager: Michela Apostolo
Product Manager: Silvia Pigorini
Product Assistant: Guidalberto Guidi Di Bagno
Digital Lead: Paola Pavesi
Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni
Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli
Copywriter: Federica Rebuzzini
Art Director: Andrea Muccioli
Designer: Silvana Ferraris
Brand Leader: Acsinia Messina
Account Director: Raffaello Dell’Anna
Account Supervisor: Davide Nava
Account Executive: Valentina Maturo
Strategic Project Manager: Teresa Girardi
Project Manager: Francesco Daleno
Social Media Manager: Rebecca Rabozzi
Community Manager: Elisa Mirani
Tv producer: Maria Luisa Crisponi
Casa di produzione: Table Spot
Regia: Sergio Bosatra