McDonald’s gioca sulle incomprensioni linguistiche e sui punti in comune nella campagna per Paris 2024

McDonald’s affida all’agenzia DDB Paris il compito di dare il benvenuto ai turisti di ogni nazionalità che affolleranno la Francia in occasione di Paris 2024.

La campagna  ‘Bienvenue comme vous êtes’ echeggia la storica ‘Venez comme vous etes’ per mostrare la propria apertura all’accoglienza e gioca con le incomprensioni di pronuncia, non si sa con quanta autoironia, di vacanzieri in cerca di un ristorante McDonald’s in cui sentirsi come a casa.

Seguendo un filone già utilizzato in Uk, quello dei nomignoli affibbiati alla catena, il 30″ sfoggia quelli utilizzati in tutto il mondo e ancor meno comprensibili ai francesi, finché un gesto e l’inequivocabile ‘BigMac’ mettono tutti d’accordo.

La campagna sarà distribuita in digital e OOH con annunci realizzati in 10 lingue per proporre anche 7 nuovi ingressi nel menu di prodotti che non sono presenti in Francia, ma sono molto amati e richiesti in altri paesi.

McDonald’s gioca sulle incomprensioni linguistiche e sui punti in comune nella campagna per Paris 2024 ultima modifica: 2024-07-15T09:08:48+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts