McDonald’s porta in piazza la sua filiera agricola

In Corso Vittorio Emanuele II a Milano una postazione con visori di realtà virtuale per navigare e giocare  nelle aziende agricole fornitrici di McDonald’s Italia

Cosa vuol dire oggi per un giovane fare l’agricoltore? Quali sono le sfide dell’agricoltura del futuro? A queste domande vuole rispondere McDonald’s attraverso la sua nuova iniziativa che si tiene a Milano in Corso Vittorio Emanuele II fino a sabato 21 ottobre.

McDonald's porta in piazza la sua filiera agricola

All’altezza di Piazza San Carlo è infatti allestita una postazione in cui sono disponibili dei visori 4D per immergersi in alcune delle aziende agricole fornitrici di McDonald’s Italia. Tutti, adulti e bambini, possono così scoprire come vengono prodotti gli ingredienti utilizzati nei ristoranti McDonald’s e divertirsi con giochi interattivi.

A fare da guida nelle aziende agricole saranno i fornitori di McDonald’s: protagonisti dei video sono infatti alcuni dei giovani agricoltori selezionati attraverso il progetto “Fattore Futuro”.
“Fattore Futuro” è un progetto di McDonald’s nato con l’obiettivo di accompagnare e aiutare i giovani agricoltori nello sviluppo delle loro aziende. Con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, l’iniziativa offre a venti giovani agricoltori italiani un contratto di fornitura triennale con McDonald’s Italia: non solo quindi la certezza di un contratto pluriennale, ma anche l’opportunità di essere parte di una filiera complessa e organizzata.

Tutti possono partecipare gratuitamente tutti i giorni fino a sabato 21 ottobre dalle 10:00 alle 19:00.

McDonald’s porta in piazza la sua filiera agricola ultima modifica: 2017-10-16T16:20:18+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts