L’agenzia ha realizzato un’activation social ad hoc che ha coinvolto per la prima volta anche Tik Tok
Per i 20 anni di Crispy McBacon, il panino più amato di McDonald’s, Leo Burnett ha realizzato un’activation social ad hoc che ha coinvolto per la prima volta anche Tik Tok, con l’obiettivo di creare la prima canzone dedicata a Crispy McBacon e scritta insieme a migliaia di ‘Crispy lover’.
L’attivazione è stata lanciata qualche settimana fa sul profilo Instagram di McDonald’s: gli utenti sono stati invitati a interagire con il brand attraverso una serie di stories (quiz, sondaggi, domande). Sulla base delle risposte dei Crispy Lover è stato quindi via via composto il testo della Crispy McBacon Song.
Il brano completo è stato poi lanciato sui canali social del brand e su Spotify.
E per coinvolgere ancora di più il pubblico nella celebrazione dei 20 anni di Crispy McBacon, la Crispy McBacon Song è anche diventata protagonista di una challenge su Tik Tok: i Crispy Lover si sono infatti scatenati sulle note del brano per poi condividere i video con le loro coreografie con l’hashtag #CrispyChallenge.
CREDITS
McDonald’s Italia
Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
Marketing Manager: Filippo Ferraresso
Senior Product Manager: Silvia Pigorini
Digital Lead: Elisa Bianchi
Digital Consultant: Francesca Pelizzola
Leo Burnett
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
Senior Copywriter: Alessandra Oddi
Senior Art Director: Lola Manrique
Jr Copywriter / Song Writer: Riccardo Baita
Jr Copywriter: Francesca Amadasi
Jr Art Director: Sonia Montella
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Head of Client Services: Acsinia Messina
Account Director: Stefano Romanazzi
Account Manager: Elisabetta Iulita
Account Executive: Claudia Spunticchia
Strategic Project Manager: Simona Ventrella
Account Executive: Serena Giuliani
Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
Casa di Produzione: BKM Production
Compositore: Fabio Gargiulo