McDonald’s celebra il Crispy McBacon con Leo. E va alla ricerca di chi non lo conosce

La nuova pubblicità di McDonald’s celebra il Crispy McBacon, il panino più conosciuto della catena. Così conosciuto che è impossibile trovare qualcuno che non lo conosca. Questo l’insight che ha guidato la strategia di lancio.

Nicolò De Devitiis, conduttore televisivo, ha percorso l’Italia con una missione: trovare qualcuno che non avesse mai sentito parlare dell’intramontabile panino.

Una sfida che si è rivelata paradossale: tra stupore e ironia, le reazioni dei passanti hanno reso evidente come il Crispy McBacon sia una vera e propria icona della cultura pop, parte del dell’immaginario collettivo.

Dopo il lancio sui social, la campagna porta anche in tv, con uno spot da 30’’, la freschezza e la spontaneità delle street interview.

La strategia omnicanale coinvolge le principali emittenti televisive, il digitale e l’OOH dove le risposte delle persone diventano i titoli di una campagna copyAd in cui il Crispy viene paragonato ogni volta ad altre grandi icone pop.

La creatività porta la firma di Leo, mentre la strategia media è di OMD, talent management a cura di Fuse.

McDonald’s celebra il Crispy McBacon con Leo. E va alla ricerca di chi non lo conosce ultima modifica: 2025-04-07T16:20:15+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts