La nuova pubblicità di McDonald’s celebra il Crispy McBacon, il panino più conosciuto della catena. Così conosciuto che è impossibile trovare qualcuno che non lo conosca. Questo l’insight che ha guidato la strategia di lancio.
Nicolò De Devitiis, conduttore televisivo, ha percorso l’Italia con una missione: trovare qualcuno che non avesse mai sentito parlare dell’intramontabile panino.
Una sfida che si è rivelata paradossale: tra stupore e ironia, le reazioni dei passanti hanno reso evidente come il Crispy McBacon sia una vera e propria icona della cultura pop, parte del dell’immaginario collettivo.
Dopo il lancio sui social, la campagna porta anche in tv, con uno spot da 30’’, la freschezza e la spontaneità delle street interview.
La strategia omnicanale coinvolge le principali emittenti televisive, il digitale e l’OOH dove le risposte delle persone diventano i titoli di una campagna copyAd in cui il Crispy viene paragonato ogni volta ad altre grandi icone pop.
La creatività porta la firma di Leo, mentre la strategia media è di OMD, talent management a cura di Fuse.