E’ all’insegna dell’innovazione dei menu e dell’ascolto dei consumatori l’ultima novità di McDonald’s che si appresta ad affiancare ai suoi classici Big Mac, Cheeseburger eChicken McNuggets una linea di prodotti vegetariani battezzata McPlant.
L’annuncio è arrivato sul blog della catena, accompagnato da un breve trailer. Testata lo scorso anno in un numero selezionato di ristoranti in Canada la nuova gamma ha ottenuto una risposta “incoraggiante” tanto che ora il McPlant è pronto per l’adozione nei diversi mercati che avverrà secondo tempi e modi decisi localmente.
Insieme all’annuncio di McPlant, McDonald’s ha anche definito la sua nuova strategia di crescita battezzata Accelerating the Arches, fortemente condizionata dalla pandemia, basata sulla minimizzazione dei contatti (il 95% dei ristoranti ha oggi un drive-thru), la digitalizzazione (quest’anno nei 6 principali mercati stima 10 miliardi di vendite via app, chioschi e delivery, pari al 20% delle vendite totali) e un purpose “rinfrescato” che spazia dal climate change all’equity di marca.