McDonald’s amplia la gamma di My Selection. Leo Burnett firma 4 spot

McDonald's amplia la gamma di My Selection. Leo Burnett firma 4 spot

La linea di hamburger premium My Selection di McDonalds’, nota per le ricette selezionate ogni anno da  Joe Bastianich, giunge nel 2023 alla sua quinta edizione.

Dal 4 gennaio due nuove ricette si aggiungono alla gamma. Da una parte c’è My Selection Chicken Avocado & Bacon, con 100% petto di pollo italiano; dall’altra, My Selection Speck & Asiago, con 180 grammi di succosa carne bovina da soli allevamenti italiani. Entrambi con ingredienti selezionati, tra cui prodotti a marchio DOP e IGP.

Firma la campagna di comunicazione Leo Burnett. Quattro gli spot: un formato lungo che racconta la gamma e tre soggetti in formato 15” e 20” dedicati alle singole ricette. Al lavoro i due registi Jacek Szymanski, specializzato nel food, e William 9 che ha curato le scene in live action.

La nuova selezione è presentata da Joe Bastianich che ne esalta gli ingredienti italiani DOP e IGP.  La campagna sarà on air in TV sulle principali emittenti nazionali, sui canali digitali e social e sulla stampa con una presenza sui più importanti quotidiani nazionali.

In particolare, sui canali social Joe Bastianich sarà al centro di una serie di contenuti che racconteranno McDonald’s My Selection 2023 mettendo in luce la qualità degli ingredienti.

La strategia media è a cura di OMD.

 

 

CREDITS

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Marketing manager food innovation: Filippo Ferraresso

Product manager: Clarissa Riboldi

 

Leo Burnett

Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Caterina Calabrò

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

Copywriter: Francesca Amadasi

Senior Art Director: Alessandro Maggiolo

Digital Art Director: Aldo Gemma

Senior Art Director: Silvana Ferraris

Head of Client Services: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Claudia Anna Collura

Account Intern.: Debora Gareri

 

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategy Director: Ornella Vittorioso

 

Digital Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Federica Ferruccio

Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria e Simona Tasco

Social Media Manager Intern: Marianna Gaido

Social Customer Care: Barbara Schinco

Strategic Project Manager: Antonio Di Donato

Junior Project Manager: Clara Bocciarelli

Project Manager Intern: Giorgia Tommasini

 

CDP live action: Withstand film

Partner & Executive Producer: Lorenzo Damiani

Producer:  Federica Talone

Director: William9

Dop: Guido Mazzoni

1AD:  Daniele Fagone

Set designer: Gabriele Cavalchi

Stylist: Claudia Villarini e Antonio Ariganello

MUA: Sabrina Targa

Editor: Valentina Segalla

CDP Table top 360FX

CEO & Executive Producer  360FX: Antonella Scoliero

Producer 360FX: Gabriele Giudici

Director/DP: Jacek Szymanski

Food Stylist: Melanie Weber

Editor: Luca Angeleri

Produzione social

CDP: Publicis Groupe Production

Regia e fotografia: Fabio Casati

 

Prodigious:

Producer : Gaia Fusaro

Producer coordinator : Federica Manera

Head Of TV Milan & Rome : Raffaella Scarpetti

Cost controller: Pietro Casini

Photographer: Mauro Turati

Art Buyer: Giada Cioffi

 

OMD

Michela Marni: Global Client & International Business Director

Clizia Monguzzi: Account Manager

Alessandra Di Caro: Strategic Manager

Marco Unditti: Account Supervisor

Michela Mariani: Account Supervisor

Chloé Ripoche: Digital Director

Senior Digital Planner: Simona Pichierri

McDonald’s amplia la gamma di My Selection. Leo Burnett firma 4 spot ultima modifica: 2023-01-11T17:48:44+01:00 da Redazione

Related posts