La linea di hamburger premium My Selection di McDonalds’, nota per le ricette selezionate ogni anno da Joe Bastianich, giunge nel 2023 alla sua quinta edizione.
Dal 4 gennaio due nuove ricette si aggiungono alla gamma. Da una parte c’è My Selection Chicken Avocado & Bacon, con 100% petto di pollo italiano; dall’altra, My Selection Speck & Asiago, con 180 grammi di succosa carne bovina da soli allevamenti italiani. Entrambi con ingredienti selezionati, tra cui prodotti a marchio DOP e IGP.
Firma la campagna di comunicazione Leo Burnett. Quattro gli spot: un formato lungo che racconta la gamma e tre soggetti in formato 15” e 20” dedicati alle singole ricette. Al lavoro i due registi Jacek Szymanski, specializzato nel food, e William 9 che ha curato le scene in live action.
La nuova selezione è presentata da Joe Bastianich che ne esalta gli ingredienti italiani DOP e IGP. La campagna sarà on air in TV sulle principali emittenti nazionali, sui canali digitali e social e sulla stampa con una presenza sui più importanti quotidiani nazionali.
In particolare, sui canali social Joe Bastianich sarà al centro di una serie di contenuti che racconteranno McDonald’s My Selection 2023 mettendo in luce la qualità degli ingredienti.
La strategia media è a cura di OMD.
CREDITS
McDonald’s Italia
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Marketing manager food innovation: Filippo Ferraresso
Product manager: Clarissa Riboldi
Leo Burnett
Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Copywriter: Francesca Amadasi
Senior Art Director: Alessandro Maggiolo
Digital Art Director: Aldo Gemma
Senior Art Director: Silvana Ferraris
Head of Client Services: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Claudia Anna Collura
Account Intern.: Debora Gareri
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategy Director: Ornella Vittorioso
Digital Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Federica Ferruccio
Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria e Simona Tasco
Social Media Manager Intern: Marianna Gaido
Social Customer Care: Barbara Schinco
Strategic Project Manager: Antonio Di Donato
Junior Project Manager: Clara Bocciarelli
Project Manager Intern: Giorgia Tommasini
CDP live action: Withstand film
Partner & Executive Producer: Lorenzo Damiani
Producer: Federica Talone
Director: William9
Dop: Guido Mazzoni
1AD: Daniele Fagone
Set designer: Gabriele Cavalchi
Stylist: Claudia Villarini e Antonio Ariganello
MUA: Sabrina Targa
Editor: Valentina Segalla
CDP Table top 360FX
CEO & Executive Producer 360FX: Antonella Scoliero
Producer 360FX: Gabriele Giudici
Director/DP: Jacek Szymanski
Food Stylist: Melanie Weber
Editor: Luca Angeleri
Produzione social
CDP: Publicis Groupe Production
Regia e fotografia: Fabio Casati
Prodigious:
Producer : Gaia Fusaro
Producer coordinator : Federica Manera
Head Of TV Milan & Rome : Raffaella Scarpetti
Cost controller: Pietro Casini
Photographer: Mauro Turati
Art Buyer: Giada Cioffi
OMD
Michela Marni: Global Client & International Business Director
Clizia Monguzzi: Account Manager
Alessandra Di Caro: Strategic Manager
Marco Unditti: Account Supervisor
Michela Mariani: Account Supervisor
Chloé Ripoche: Digital Director
Senior Digital Planner: Simona Pichierri