Non ha superato incolume la seconda puntata della prima stagione di Stranger Things, ma è uno dei personaggi più amati della serie. La povera Barb torna ora nella campagna pubblicitaria USA delle patatine McCain, resuscitata dall’agenzia Rethink Canada.
Lo spot intende posizionare l’azienda nel territorio della responsabilità aziendale, attraverso il tema dell’agricoltura rigenerativa. Secondo l’azienda ogni anno, la Terra perde 12 milioni di ettari di terreno coltivabile a causa dell’erosione – in pochi secondi si perde un appezzamento delle dimensioni di un campo da calcio – e tutto ciò è un rischio per un’azienda il cui business è basato sulla lavorazione delle patate.
Lanciata in occasione del National French Fry Day (14 luglio), la campagna di McCain mira a diffondere consapevolezza sul potere dell’agricoltura rigenerativa e su ciò che le persone possono ottenere collaborando per far tornare la terra coltivabile.
Il personaggio di Barb, che nemmeno le petizioni dei fan son riuscite a riportare indietro dal Sottosopra, mira a raggiungere un pubblico più giovane e attento alla sostenibilità, anche come driver d’acquisto.
La campagna per l’agricoltura rigenerativa #SaveOurSoil lo scorso anno ha utilizzato il metaverso con le patatine “Regen Fries” disponibili su Roblox.