La campagna è in onda dal 22 febbraio, nei formati 30” e 15”, con una pianificazione a cura di OMD. A supporto anche radio, display e piano social
McCafé approda sugli schermi italiani con una campagna creata da Leo Burnett, posizionandosi come il bar all’italiana, firmato McDonald’s.
Lo spot, girato da Mercurio Cinematografica con la regia di Ida Cuellar e la fotografia di Jose Luis Bernal, racconta di un risveglio in città. Mentre i primi giornali vengono consegnati alle edicole, una ragazza apre il McCafé. Da questo momento le immagini si alternano, creando parallelismi tra il risveglio cittadino e la preparazione dei vari prodotti, fino all’apertura del locale.
La campagna andrà in onda dal 22 febbraio, nei formati 30” e 15”, con una pianificazione a cura di OMD che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi con soggetti radio, un piano editoriale dedicato sui canali social e una campagna display sempre a firma Leo Burnett.
CREDITS
McDonald’s Italia
Marketing Director: Dario Baroni
Marketing Manager: Michela Apostolo
Digital Lead: Paola Pavesi
Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni
Leo Burnett
Direttore Creativo Esecutivo: Alessandro Antonini
Direttore Creativo: Andrea Marzagalli
Senior Art Director: Marco Zilioli
Senior Copywriter: Simone Romani
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Designer: Silvana Ferraris
Copywriter: Vincenzina Cirillo, Alessandra Oddi, Letizia Cisternino
Art Director: Santi Urso. Aldo Gemma, Alessandro Maggiolo, Margherita Prini
Brand Leader: Acsinia Messina
Account Supervisor: Davide Nava
Account Executive: Elisabetta Iulita
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Alberto della Torre
Account Executive: Paolo Rolla
Community Manager: Federica Doria
Planning Director: Mattia Orso Mangano
Producer TV: Maria Luisa Crisponi
Cdp: Mercurio Cinematografica
Regia: Ida Cuellar
Dop: Jose Luis Bernal
Musica: Fabio Gargiulo – BKM
Agenzia Media: OMD