Destagionalizzare il panettone proponendolo d’estate, grazie a ingredienti più freschi come albicocca, limone e mandorla, e associandolo al passatempo estivo per eccellenza: le parole incrociate.
Questo l’obiettivo dell’attivazione promossa dalla pasticceria Marchesi 1824, controllata dal Gruppo Prada, in collaborazione con Nss magazine. L’operazione prevede il take-over di nss edicola, in Piazza Bruno Buozzi a Milano, proprio di fianco alla rosticceria Giannasi, per tutta l’estate fino a settembre.
Presso l’edicola, che offre tutto l’anno quotidiani e una selezione di riviste fashion, Marchesi proporrà una serie di prodotti pensati per arricchire l’esperienza estiva. Oltre al panettone, ci sono Pasticceria Enigmistica, una pubblicazione che coniuga il piacere dell’arte dolciaria con il divertimento dell’enigmistica, e una tote bag in edizione limitata, disponibili sia presso nss edicola in Piazza Bruno Buozzi che in tutte le pasticcerie Marchesi 1824 a Milano.
Il progetto Edicola Marchesi nasce con l’intento di celebrare l’influenza di Marchesi 1824 nella cultura cittadina, in linea con la missione del progetto nss edicola, volto a dare nuova vita ai chioschi urbani e in particolare a un’infrastruttura in crisi, l’edicola, ripensata come hub di comunità, cultura e identità locale, attivando dinamiche di coesione, dialogo intergenerazionale e cittadinanza attiva.
L’ideazione è a cura di nss magazine, media indipendente con base a Milano e radici a Napoli attivo nella cultura urbana e nella produzione editoriale, insieme a nss factory, agenzia creativa e di produzione del gruppo.