Il metaverso permetterà anche di vivere esperienze impossibili nella vita reale, ma non sarà mai possibile assaporare i piccoli piaceri della vita vera: tipo addentare un Magnum, dice la nuova campagna ideata da Lola MullenLowe.
Il film #NotAvailableInTheMetaverse è stato diffuso anche con la collaborazione di una serie di influencer virtuali che hanno postato immagini di se stessi, con indosso il visore VR, come la protagonista dello spot, sui propri canali social, spiegando come vorrebbero ogni tanto fuggire dal loro metaverso per sperimentare alcuni dei piaceri della vita reale.
Il film è stato mostrato in anteprima durante la Metaverse Fashion Week che si è svolta su Decentraland, durante un Twitch Viewing Party che ha regalato codici sconto e nei mercati locali attraverso attivazioni condotte insieme ai delivery partner.
“Il metaverso genera molte aspettative, ma anche molti dubbi. Dato che Magnum celebra il vero piacere, ci abbiamo visto una grande opportunità per sfruttare l’ondata di dubbi che stanno investendo il metaverso per continuare a costruire il posizionamento del brand, in particolare verso la community dei gamer “, ha dichiarato Tomas Ostiglia, direttore creativo esecutivo di Lola MullenLowe Madrid.
Sara Paixao, global digital brand manager di Magnum, ha aggiunto “Crediamo che il piacere possa essere trovato sia nel mondo offline che in quello online. Tuttavia, il piacere di addentare un gelato non è ancora disponibile nel mondo virtuale. Nel frattempo, abbiamo voluto incoraggiare tutti a prendersi un po’ di tempo offline e provare il piacere della vita reale di concedersi un Magnum, grazie anche ai nostri visori per la VR che, quando vengono usati, regalano cono sconto per un gelato reale”.