Superare la stanchezza e lo stress rompendo la routine quotidiana diventando un super-eroe o una super-eorina: è questo il concept della campagna di influencer marketing lanciata a dicembre da Madi Ventura focalizzata sulle linee Difesa, Scorta Verde e BBMix.
Realizzata con il supporto dell’agenzia Hoopygang e con pianificazione a cura di Asset Media, l’attività ha coinvolto 11 influencer legati a differenti ambiti come food, lifestyle e sport, declinando la narrazione secondo lo stile personale e il tono di voce dei singoli creator, che si sono divertiti a calarsi nei panni di super-eroine e super-eroi, realizzando creatività divertenti e coinvolgendo anche i componenti delle loro famiglie.
Concentrata attorno a un target di 20-50 enni, la campagna ha totalizzato 5,2 milioni di impression e una reach non deduplicata di 4,3 milioni di utenti. Complessivamente le interazioni di engagement sono state oltre 296 mila, con quasi 27 mila click alla landing page di Madi Ventura. L’operazione è stata condotta attraverso la piattaforma tecnologica Relations di Hoopygang, un hub per la gestione a 360 gradi delle campagne di influencer marketing, sfruttando la metodologia HoS (Hoopygang on Steroids), che amplifica la portata dei contenuti attraverso azioni mirate di advertising sui profili dei creator.
«Intrattenimento e ingaggio. Insieme ad Asset Media e Hoopygang abbiamo costruito una campagna IM su questi due pilastri. L’inventory di qualità ha completato un esercizio che ci ha permesso di ottenere un alto coinvolgimento e soprattutto di incrementare il Net Promoter Score – NPS», sottolinea Matteo Giorgi, e-commerce & digital marketing manager di Madi Ventura.