Con un concept tra il bar e il laboratorio artigianale, ha aperto a Milano WhyNut, prima micro roastery ideata dall’azienda genovese Madi Ventura, brand storico della frutta secca.
Quello di Milano è un concept che potrebbe essere esportato in altre città, anche all’estero: un casual healthy cafè affiancato a un corner di eccellenze di frutta secca e disidratata, luogo polifunzionale aperto dalla colazione del mattino fino all’aperitivo, con servizio di prenotazione e asporto, compreso il click and collect disponibile a breve, per un menu ‘flexitarian’.
Il progetto è la continuazione dello shop online aperto per entrare in contatto direttamente con il cliente finale. Il concept modulare è facilmente replicabile e già dal 2022 sono previste nuove aperture a Milano, sempre caratterizzate dal corner dedicato alla frutta secca con prodotti ideati in esclusiva, con nuove linee e l’area per la lavorazione artigianale.
La frutta secca è stata rivalutata negli ultimi anni con il diffondersi di abitudini alimentari più orientate alla salute e l’azienda prevede di chiudere il 2021 a quota 120 milioni di euro di fatturato.