Buone maniere addio nello spot di KFC Canada ideato dall’agenzia Courage Inc, una produzione sontuosa, girata in una location settecentesca a Praga, che illustra come, davanti a filetti e cosce di pollo fritti, anche i commensali più raffinati non siano in grado di trattenersi. La regia è di Martin Werner per Partners Film.
La campagna reinterpreta in un muovo modo il mantra della marca “Finger Lickin’ Good”, secondo cui il pollo fritto va mangiato con le mani, e tanti saluti all’educazione.
“Non stiamo solo ricordando alle persone cosa rende KFC irresistibile, glielo stiamo mostrando”, spiega Katherine Bond-Debicki, chief marketing & chief digital officer di KFC Canada. “Con ‘Sorry Manners’, volevamo rafforzare il concetto di ‘Finger Lickin’ Good’ con un insight culturalmente rilevante e un’esecuzione creativa visivamente interessante e che intrattiene in un modo distintivamente KFC.”
“Questa campagna è nata da una verità semplice ma potente: KFC non è qualcosa che si sgranocchia con educazione”, ha dichiarato Dhaval Bhatt, chief creative officer di Courage Inc. “Una delle cose che amo di questa campagna è che è semplice, divertente e trova un modo nuovo e accattivante per alimentare uno degli slogan più antichi e iconici del nostro settore, ‘It’s Finger Lickin’ Good’”.