La piattaforma di online grocery Instacart lancia negli Usa la sua prima campagna di brand che vuole far evolvere il servizio da una dimensione puramente transazionale a una ispirazionale, per instaurare un rapporto emotivo con i clienti.
La campagna ‘How Homemade is Made’ ideata da Goodby Silverstein & Partners immagina un mondo in cui le ricette di famiglia, che solo mamma è in grado di preparare, sono invece sfruttate commercialmente. Una distopia, a suo modo, che invita a celebrare il cibo preparato a casa e le esperienze uniche ad esso legate. La regia è di Ian Pons Jewell.
“Instacart combina la velocità e la praticità della tecnologia con una delle esperienze umane che più risuonano a livello emotivo: il pasto condiviso con i propri cari”, ha affermato Rich Silverstein, co-founder e co-chairman di GS&P. “Abbiamo sviluppato la campagna ‘How Homemade is Made’ per evidenziare come i concetti tradizionali di cibo, famiglia e pasti condivisi desiderati dai consumatori non solo possono convivere con la tecnologia moderna, ma effettivamente possono essere nutriti da essa”.
La strategia di brand di Instacart è stata sviluppata in collaborazione con TwentyFirstCenturyBrand, il film e la campagna “How Homemade is Made” sono stati creati con GS&P, pianificazione ed esecuzione dei media sono a cura di GroupM e la campagna sui social media e sugli influencer è stata sviluppata in collaborazione con Media.Monks.