Yakult ingaggia per la prima volta un ambassador per coinvolgere i consumatori e raccontare in modo nuovo il prodotto, all’interno del progetto #MissioneGusto, la nuova campagna realizzata dall’agenzia creativa Xister Reply.
Si tratta di Chef Hirohiko Shoda, che avrà la “missione” di dimostrare che Yakult, oltre ad aiutare a stare bene, è anche buono.
Allo chef giapponese di nascita è stato affidato il compito di coinvolgere gli utenti dei social sia attraverso la sua videoricetta dei gyoza, che può essere seguita sul sito www.lascienzadelviverebene.it, sia attraverso #MissioneGusto la campagna lanciata sul sito www.dituogusto.yakult.it.
Le due piattaforme, entrambe realizzate dall’agenzia creativa Xister Reply, hanno l’obiettivo di far partecipare i consumatori di Yakult alla definizione del gusto del probiotico giapponese, oltre a essere un prezioso strumento per approfondire e conoscere i principi della nutrizione e del benessere psico-fisico attraverso webinar, forum e corsi condotti da professionisti del settore.
Il progetto #DiTuoGusto ha in una prima fase invitato gli utenti a descrivere con un aggettivo il gusto di Yakult: i neologismi sono stati pubblicati sul sito dedicato.
In questi giorni, Chef Hiro viene invece mandato in #MissioneGusto per Yakult e, in tre dirette Social sul suo canale IG, dialogherà rispettivamente con gli influencer Federico Fusca, Francesca Gambacorta, Gilberto Neirotti e li inviterà ad assaggiare in real time Yakult e a descriverne il gusto.
#DiTuoGusto si trasformerà successivamente anche in una campagna Social, che utilizzerà un set di card con protagonista Chef Hiro; in aggiunta i talent coinvolti lanceranno sui loro canali social #Missionegusto dove inviteranno la propria follower base a condividere la foto della propria pausa quotidiana in compagnia di Yakult; si trasformerà così nel perfetto trait d’union con la campagna “Piccola bottiglietta, grande missione!”, trasmessa in questi ultimi mesi anche in Tv.