OMD pianifica una campagna su social, digital, punto vendita, tv e out of home
“Pane e Nutella come non l’hai mai provato prima” è il claim degli spot di lancio di McCrunchy Bread con Nutella. A firmare la campagna del prodotto nato dalla collaborazione tra McDonald’s e Ferrero è Leo Burnett.
L’agenzia guidata dal ceo Romeo Repetto firma un progetto declinato su social, digital, punto vendita, tv, ooh itineranti e una domination di grande impatto in piazza Gae Aulenti a Milano.
Per creare curiosità e aspettativa ancora prima del lancio nazionale, il 5 febbraio, in occasione del World Nutella Day, è inoltre stato organizzato un esclusivo assaggio in anteprima: l’evento si è svolto in contemporanea in quattro grandi città italiane, Milano, Roma, Napoli e Bari, e sono stati offerti 8000 McCrunchy Bread con Nutella.
Dopo il grande hype generato da questa anteprima, il 12 febbraio il McCrunchy Bread con Nutella è finalmente arrivato in tutti i McDonald’s d’Italia. E per celebrare l’unione perfetta tra McDonald’s e Nutella, in occasione di San Valentino è stato organizzato in tutti i ristoranti il “Nutella Party”.
CREDITS
McDonald’s Italia
Marketing Director: Giorgia Favaro
Marketing Manager: Michela Apostolo
Product Manager: Francesca Pelizzola
Retail consultant: Paola Di Sciascio
Digital Lead: Elisa Bianchi
Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle
Communication Manager: Elisa Bertuzzi
Leo Burnett
Executive Creative Director: Selmi Barissever e Lorenzo Crespi
Creative Director: Nicoletta Zanterino
Senior Art Director: Fabio Lettieri
Junior Art Director: Sonia Montella
Senior Copywriter: Vanessa Miccoli, Caterina Berti
Junior Copywriter: Francesca Amadasi
Digital Art Director: Aldo Gemma
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Designer: Silvana Ferraris, Tijana Arizanovic
Head of Client Service Director: Acsinia Messina
Account Director: Marika Mazzoni, Stefano Romanazzi
Account Manager: Valentina Maturo
Account Executive: Serena Giuliani
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Viola Pessotto
Strategic Project Manager: Simona Ventrella
Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Planner: Ornella Vittorioso
Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera
Tv producer: Maria Luisa Crisponi
Casa di produzione: Zero Table Top
Regia Food: Cigo
Color: Orash Rahnema
Music: Guido Smider
Post Produzione Audio: 23HB
Art Buyer: Giada Cioffi
Photographer & Post production: Hyperactive Studio
Event manager: Marino Bronzino, Francesca Colombo
Centro Media: OMD