Gli ultimi episodi previsti per la Stagione 2019 del format con Linea Verde saranno dedicati al mondo delle api e al miele, olio, riso, olive e ai cereali e grani per la produzione delle farine
Prosegue “Storie in bicicletta”, il format di Linea Verde che vede protagonista Le Stagioni d’Italia.
Il progetto, nato dalla collaborazione tra il brand di Bonifiche Ferraresi e Rai Pubblicità in onda su Rai 1 in apertura della storica trasmissione, ha avuto finora una media di 1.9 milioni di telespettatori, con un incremento del 5% dalla prima puntata alla quinta.
Domenica 20 ottobre Storie in bicicletta entra nel suo secondo e ultimo capitolo per la stagione 2019. Tra il 20 ottobre e il 17 novembre andranno infatti in onda, sempre alle 12.20 su Rai 1, i nuovi 5 mini-episodi.
Il nuovo ciclo di puntate parte in Toscana dove Beppe Convertini, il conduttore di Linea Verde insieme a Ingrid Muccitelli, conoscerà la vita operosa delle api.
Nella puntata successiva, si approfondiranno i grani teneri e le farine, mentre a novembre “Storie in bicicletta” descriverà la filiera dei cereali e del riso, per concludere poi il 17 novembre con l’ultimo episodio incentrato sulla coltivazione delle olive e la produzione dell’olio in Toscana.
“Il successo di pubblico che i nostri mini episodi hanno fatto registrare nelle prime 5 puntate indica che i temi legati alla territorialità, alla stagionalità, ai processi di produzione dei diversi alimenti, alla qualità di prodotti 100% italiani frutto di un mix tra tradizione, innovazione e rispetto per l’ambiente circostante, sono i driver delle scelte del consumatore italiano, che è sempre più attento a questi fattori – ha commentato Antonio Posa, direttore Commerciale e Marketing BF Agro – Industriale –.
Basandoci su queste rilevazioni, noi di Le Stagioni d’Italia stiamo spingendo la nostra comunicazione per evidenziare questi aspetti che sono gli elementi veri che distinguono, insieme alla qualità, i prodotti le Stagioni d’Italia rispetto ai diversi nostri competitor”.
I contenuti e i materiali andati in onda saranno disponibili, a partire dal lunedì successivo alla messa in onda, sia su RayPlay.it, nonché sul sito lestagioniditalia.it e su tutti i canali social Le Stagioni d’Italia (Facebook, Instagram e Youtube).