Italmopa – Associazione Industriali Mugnai d’Italia ha avviato una procedura per affidare la realizzazione delle attività del programma triennale di informazione e promozione dei prodotti agricoli nei Paesi terzi denominato “Pure Flour from Europe. Quality for all tastes” – Acronimo “Pure Eu Flour In” – in India.
L’aggiudicatario dovrà realizzare e gestire: attività di relazioni pubbliche e organizzazione eventi per la stampa; rinnovo portale, aggiornamento, creazione contenuti, manutenzione e strategia seo; gestione ed attivazìone di nuovi canali social media, produzione di contenuti e community management; pubblicità (riviste B2B e B2C e pubblicità social media); strumenti e materiale di comunicazione (video per YouTube e materiale btl); partecipazione a manifestazioni fieristiche; organizzazione educational tours; promozione nei punti vendita della distribuzione; integrazione / adattamento dei messaggi.
Il budget del programma triennale è pari a 880mila euro senza iva. Il termine per partecipare è il 2 gennaio 2025 (QUI LE INFO).
Anicav – Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali ha invece avviato due distinte gare.
La prima riguarda attività di promozione nel Regno Unito, che conteranno su di un budget triennale di circa un milione di euro.
La seconda concerne invece la promozione dei prodotti agricoli nei Paesi terzi denominato “Red Gold from Europe. Excellence in EU Preserved Tomatoes” in Qatar, Barhain e Arabia Saudita. Anch’essa ha un valore intorno al milione di euro.
Per entrambe le procedure il termine per partecipare è il 23 dicembere.
Tutte le informazioni sono presenti sul sito del consorzio.