Lay’s sorprende i tifosi al pub con il Lay’s Crawl, rinnova con Sky Sport e amplia la presenza online

Il marchio, sponsor della Champions League, ha indetto un concorso che mette in palio la finale

Cosa succede quando quattro leggende del calcio entrano in un pub? Lay’s, snack ufficiale della Uefa Champions League e della Uefa Women’s Champions League, torna per il terzo anno consecutivo con No Lay’s, No Game.

L’iniziativa quest’anno dà vita al primo Lay’s Crawl, che ha coinvolto alcuni locali selezionati, dove i tifosi, intenti a guardare la partita, sono stati sorpresi dall’arrivo improvviso di quattro leggende del calcio: Alexia Putellas e Thierry Henry hanno fatto irruzione tra lo stupore generale a Barcellona, mentre Lionel Messi e Luis Suárez a Miami.

A raccontare questa esperienza è lo spot ufficiale 2025, diretto da Andrew Lane.

La telecamera segue Putellas e Henry mentre interrompono un’intervista dal vivo con il giornalista sportivo Guillem Balagué per mettersi alla ricerca di un pub in cui guardare la partita.

La loro strategia? Entrare nei locali e porre una semplice domanda: “Avete Lay’s?” Se la risposta è sì, le leggende si fermano a guardare il match. Se la risposta è no, i tifosi perdono l’occasione irripetibile di vivere la partita accanto ai loro idoli. Man mano che l’avventura prosegue, da Miami si uniscono alla ricerca anche Messi e Suárez, alternandosi con gli altri due protagonisti in un susseguirsi di tappe che lasciano i tifosi senza parole.

In Italia il marchio ha indetto un concorso che, fino al 20 aprile, offre la possibilità di vincere un’esperienza esclusiva: la finale di Uefa Champions League a Monaco di Baviera. I vincitori potranno assistere alla partita con un pacchetto hospitality premium che include biglietti esclusivi, volo e soggiorno per due persone. Per partecipare, sarà necessario acquistare almeno due prodotti Lay’se caricare lo scontrino parlante online.

A supporto del concorso, Lay’s ha messo in campo un’ampia attivazione omnichannel, con forte visibilità in-store, su e-commerce e marketplace.

Parallelamente, Lil marchio rafforza la presenza nel mondo del calcio consolidando la collaborazione con Sky Sport, anche per questa edizione caratterizzata dal nuovo formato della competizione.

Nello specifico, il brand sarà protagonista nei programmi Uefa Champions League Show e Uefa Champions League Show – After Party condotti da Federica Masolin con brandizzazione dello studio e posizionamenti editoriali esclusivi dal pre e al post partita.

Inoltre, il marchio sarà ben visibile nelle grafiche ufficiali del tabellone Road to Monaco e dell’Halftime Show, rafforzando ulteriormente il suo legame con il calcio europeo.
Sul fronte digitale, Lay’s potenzia la sua strategia con un piano media ampliato rispetto al 2024, intensificando la propria presenza su nuove piattaforme social, tra cui TikTok, per intercettare un pubblico sempre più giovane e dinamico.

Lay’s sorprende i tifosi al pub con il Lay’s Crawl, rinnova con Sky Sport e amplia la presenza online ultima modifica: 2025-03-03T09:14:09+01:00 da Redazione

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