Ha preso il via la nuova campagna di Latte Tigullio.
Pensata per il mondo digital, è strutturata in una serie di tre spot da 90 secondi con leitmotiv un concetto tutto genovese: il “mugugno”. Gli spot sono accompagnati da una canzone composta per l’occasione che, grazie al suo ritmo e alla sua orecchiabilità, punta a diventare “tormentone” della rete.
La campagna prevede una pianificazione programmatica geolocalizzata sul territorio di distribuzione dei prodotti Latte Tigullio ed è online anche sui canali social aziendali e sui portali di media territoriali, oltre al coinvolgimento delle emittenti radiofoniche liguri.
“Interrogatorio”, “Botta di vita” e “Duello” sono i titoli degli sketch ideati da Andrea Begnini, interpretati dai noti comici liguri Max Garbarino, Alessandro Bergallo e Andrea Di Marco. Tre le situazioni immaginate nelle quali si muovono i protagonisti: la produzione della Prescinsêua, che richiede grande cura e numerosi controlli giornalieri, l’attento lavoro di promozione del prodotto, che include raccolte punti con premi esclusivi e un divertente duello a colpi di focaccia imbevuta nel latte (come vuole una tradizione tutta ligure di fare colazione) dal sapore western, per raccontare l’attenzione alla qualità delle materie prime nonchè del benessere animale. Le riprese e il montaggio video sono di Michele Serra.
La pianificazione media viene curata internamente.