La Molisana dedica uno spot alle emozioni dei tifosi. La firma è di Hub09, che ha curato anche il planning

‘Official pasta’ di 12 squadre di calcio, La Molisana lancia lo spot “Sponsor di emozioni” realizzato da Hub09 e con la voce di Marino Bartoletti

La Molisana dedica uno spot alle emozioni dei tifosi. La firma è di Hub09

La Molisana celebra la passione dei tifosi con un nuovo spot con la voce di Marino Bartoletti.

L’azienda è infatti sponsor di 12 squadre calcistiche, dalla serie A passando per la B e fino alla Lega Pro.

E così lo spot ‘Sponsor di emozioni’- nelle versioni da 15 e 30 secondi – è dedicato a tutti i tifosi, a coloro che seguono il calcio per passione, che vanno allo stadio per provare emozioni, per tifare pacificamente, alle donne e agli uomini, ai giovani, ai bambini.

«Lo spot vuole celebrare la forza delle emozioni che unisce i tifosi alle loro squadre del cuore e racconta il viaggio straordinario di chi affronta pioggia, neve, caldo torrido, file interminabili con entusiasmo e dedizione, trasformando ogni sacrificio in un atto d’amore – racconta Rossella Ferro, direttore marketing della Molisana -. Il nostro impegno come sponsor nel sostenere i tanti club di calcio è un omaggio a ogni tifoso che trova nello sport un motore di emozioni e di speranza e un potente strumento per connettere persone e comunità. Abbiamo scelto di affidare il racconto di questa storia unica alla voce di  Marino Bartoletti, uno dei più apprezzati giornalisti sportivi, per la sua capacità autentica di narrare le emozioni e i valori che solo lo sport sa trasmettere e che ringraziamo per la sua amichevole partecipazione».

A firmare lo spot è Hub09, già partner di La Molisana sul versante della comunicazione digital e social.

Marco Faccio, fondatore e direttore creativo dell’agenzia torinese, commenta: «Raramente si incontrano clienti così sensibili, attenti ad ascoltare e cogliere spunti per costruire percorsi creativi insieme. Questo è il caso della campagna ‘La Molisana sponsor di emozioni’ nata dalla passione dell’azienda e da quella della squadra di lavoro di Hub09. Raccontare le mille emozioni che scorrono negli occhi dei tifosi nel corso di un match, e farlo in pochi secondi, è stato un esercizio semplicemente entusiasmante».

All’agenzia abbiamo chiesto qualche dettaglio in più sulla campagna.

1) Come si articola la pianificazione: lo spot andrà anche in tv?

«In questa prima fase la campagna è già presente in alcuni stadi italiani, nei grandi schermi come video e a bordo campo. Uscirà presto anche sul digital, sul social e su YouTube. Stiamo valutando la tv ma ancora non è certo».

2) voi eravate già partner dell’azienda. Come è nata la collaborazione per questo spot: siete stati scelti direttamente o c’è stata una gara?

«Nessuna gara, è un’opportunità che abbiamo colto quando ci hanno comunicato che erano in partnership con queste squadre. Il brief è stato: valorizzare la sponsorship con le principali squadre di campionato 2024 – 2025 presidiando un territorio comune e non divisivo. Abbiamo quindi sviluppato un concept che potesse abbracciare questo sport e non le singole squadre, un messaggio valoriale e non schierato. Perché il calcio non è solo quello che avviene in campo, ma anche intorno al campo, nelle case, nella vita dei tifosi. Il tutto narrato da un’emozionata voce di Marino Bartoletti».

L.O.

 

 

CREDITS

Direzione Creativa: Marco Faccio, Chiara Giuliano

Art Direction e video editing: Erik Caresio

Copywriting: Chiara Giuliano, Marco Faccio

Direzione Cliente: Ilaria Dogliotti

Strategia Media social: Edoardo D’Alessandro

Voce: Marino Bartoletti

Post Produzione: Smart Factory

 

LEGGI ANCHE

La Molisana lancia il suo primo programma di loyalty con un videogioco e per il 2024 stanzia per la comunicazione un budget di 5 milioni

 

 

La Molisana dedica uno spot alle emozioni dei tifosi. La firma è di Hub09, che ha curato anche il planning ultima modifica: 2024-11-27T15:35:16+01:00 da Redazione

Related posts