Tra i player che stanno rivoluzionando il packaging del settore alimentare italiano, La Molisana si distingue per il primato di aver lanciato la prima confezione, in ambito pasta, interamente smaltibile nell’umido.
Zero plastiche e pura cellulosa rigenerata che in soli 87 giorni è in grado di ritornare alla Natura.
Il progetto ha visto la collaborazione di diverse agenzie – Dispenser ha disegnato il nuovo pack; EDI – Effetti Digitali Italiani firma il concept e la produzione del video hero, mentre testi del voiceover e delle campagne e strategia media sono di Hub09.
Alessandra Nicolosi, media strategist, commenta: «Abbiamo ideato una strategia media che mette al centro la valorizzazione del brand, raccontando il nuovo pack compostabile come simbolo concreto del suo impegno verso un futuro più sostenibile. Il media mix, tra social, digital, ctv e dooh, ci permette di intercettare un pubblico consapevole e attento all’ambiente, attraverso player selezionati per bilanciare premiumness ed efficienza. La campagna, con presidio nazionale, si articola in due flight (da maggio a luglio e da settembre a novembre 2025) per massimizzare la copertura del messaggio e coinvolgere l’utente nella sua customer journey, dando risalto a un gesto semplice ma carico di significato».
Chiara Giuliano, direttore creativo di Hub09, aggiunge: «Immaginare le parole in grado di esaltare le splendide immagini del video e raccontare la tenacia di questo brand che quando promette mantiene, è stato un bellissimo lavoro da affrontare».
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