La campagna di Le Chocolat des Français prende in giro i francesi e invita a ricordare il meglio del paese

In sei soggetti, uno più ironico dell’altro, la marca di cioccolato Le Chocolat des Français blasta i più diffusi luoghi comuni sul fascino e il romanticismo della Francia.

Realizzata insieme all’agenzia Tbwa\Paris, la campagna promuove un’edizione limitata delle tavolette che rende omaggio alle cose che i visitatori da tutto il mondo pensano di trovare quando visitano la Francia, rimanendo però più o meno delusi di fronte alla realtà, fatta di lati positivi e negativi com’è naturale che sia. Da qui l’invito dunque a ricordare il meglio della Francia, raffigurato sul packaging della cioccolata.

L’agenzia ha commissionato a una serie di artisti – Beatrix de Gevigney, Clément Soulmagnon, Laurène Boglio, Hubert Poirot Bourdain, Leonie Despres, Charlotte Molas e Simon Bournel-Bosson – una serie di llustrazioni che giocano con i cliché più diffusi.

Vediamo dunque una partita a pétanques in una calda giornata estiva cui fanno cornice larghi fondoschiena di francesi scamiciati; l’Arc de Triomphe che non potremo raggiungere a causa dell’immancabile sciopero; la mitica 2CV in mezzo al traffico infernale; le terrasse dei caffè, con code infinite per sedersi; la moda per sfilare su marciapiedi sudici; le luci del Moulin Rouge con il contorno trash di sexy shop e varia umanità; il romanticismo della Senna, dove ci si bacia tra ubriachi e facce losche.

Le illustrazioni divertenti e colorate sono una caratteristica distintiva della marca: si possono vedere tutti gli incarti sul sito dell’azienda, che utilizza cioccolato prodotto nell’Ile-de-France insieme a burro di cacao naturale, biologico, senza olio di palma e conservanti.

Annonceur : Le chocolat des Français

Agence : TBWA\Paris

Le Chocolat des Français : Paul-Henri Masson, Matthieu Escande

Chief Creative officers : Benjamin Marchal, Faustin Claverie

Copywriter : David Philip

Art Director : Olivier Mularski

Head of Account : Chloé Loison

Illustrateurs:

– L’arc de Triomphe : Beatrix de Gevigney

– La pétanque : Clément Soulmagnon

– Le baiser : Laurène Boglio

– La 2 CV : Hubert Poirot Bourdain

– La terrasse : Leonie Despres

– Le talon haut : Charlotte Molas

– Le Moulin Rouge : Simon Bournel-Bosson

La campagna di Le Chocolat des Français prende in giro i francesi e invita a ricordare il meglio del paese ultima modifica: 2021-03-22T10:50:41+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts