Kraft Heinz si mette a produrre libri di testo per bambini per rendere il rientro a scuola meno faticoso

Con l’estate agli sgoccioli e il back to school che incombe, Kraft Heinz ha lanciato negli Usa una nuova iniziativa di comunicazione rivolta ai più piccoli per rendere il rientro meno traumatico.

Si tratta di libri per bambini, che insegnano nozioni scolastiche con il linguaggio, il tono di voce e l’approccio visivo dei suoi brand. La linea di libri di testo è stata chiamata FUNdamental e offre “lezioni” di Jiggleometry (Jell-O), Nibbleomics (Kraft Mac & Cheese), Slurpstory (Capri Sun) e Stackonomy (Lunchables). In un incavo nelle pagine, c’è inoltre una sorpresa: una confezione di snack.

La linea di libri è stata ideata dall’agenzia Mischief @ No Fixed Address alla luce del dato, emerso da uno studio del brand, che il 75% dei genitori pensa che il ritorno a scuola sia un momento traumatico per i bambini, con la fine del divertimento estivo, e che un po’ di gioco in più potrebbe infondere entusiasmo, coinvolgimento e gioia nell’apprendimento.

I libri, realizzati insieme all’organizzazione no-profit First Book, attiva nella rimozione delle barriere all’accesso all’educazione, sono disponibili sul sito www.fundamentaltextbooks.com (già tutti sold out) senza obbligo d’acquisto, fino ad esaurimento scorte. Per ogni libro richiesto, Kraft Heinz donerà 10 dollari a First Book oltre alla donazione unica di 50.000 dollari già prevista nell’accordo.

“In Kraft Heinz, crediamo che l’educazione possa essere un’avventura divertente piena di immaginazione e con i nostri libri miriamo a riaccendere l’entusiasmo per l’apprendimento”, ha detto Anna James, Associate Brand Manager di The Kraft Heinz Company.

Aggiornamento 8/9/2023: abbiamo aggiunto il nome dell’agenzia, Mischief @ No Fixed Address.

Kraft Heinz si mette a produrre libri di testo per bambini per rendere il rientro a scuola meno faticoso ultima modifica: 2023-09-07T11:30:58+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts