Già ispiratore di uno spot per il ketchup Heinz, Ed Sheeran torna a collaborare con Kraft Heinz per co-creare la salsa piccante ‘definitiva’ con il brand Tingly Ted’s. Disponibile in preorder in UK sul sito dedicato, e prossimamente distribuita in tutto il mondo, la salsa è frutto del lavoro di oltre un anno tra il cantante e il team dell’azienda.
I due campioni (Tingly ed Xtra Tingly) sono partiti in tour con Sheeran che ha potuto così provarli su qualunque tipo di piatto e, secondo lui, “non c’è niente su cui non vadano, tranne che con le banane”. La sua idea era creare una salsa che non si confondesse tra tutte le altre salse piccanti in uno scaffale qualunque, “ma che prendesse lo stesso posto d’onore del ketchup”.
Tingly Ted’s – il cui nome è ispirato al soprannome d’infanzia di Ed Sheeran – è disponibile in due gusti, inclusa la variante Xtra Tingly, ed è realizzata con jalapeños rossi e peperoncini capsicum.
Il prodotto è stato pensato per spingere la strategia Taste Elevation di Kraft Heinz nella categoria delle salse piccanti, che dovrebbe crescere del 6,3% a 5,4 miliardi di dollari nel 2027. L’azienda si farà supportare in tale strategia di trasformazione dai colossi della tecnologia e da innovatori, come Ed Sheeran, per ridefinire il futuro del cibo.
“È raro trovare qualcuno appassionato di salse quanto noi – e non è un segreto, Ed è già uno dei più grandi fan di Heinz Tomato Ketchup che si possano trovare – quindi quando abbiamo saputo che voleva fare la sua salsa piccante, noi abbiamo naturalmente accettato. Abbiamo invitato Ed a collaborare e ci siamo mossi rapidamente per sviluppare una ricetta che ha dato vita alla sua visione. Il resto è storia, ed eccoci qui con una deliziosa aggiunta alla nostra piattaforma Taste Elevation” commenta Rafael Oliveira, EVP & President, International Markets di Kraft Heinz.