Anche quest’autunno Kinder ha dato vita a un nuovo concorso legato all’acquisto di prodotto. In palio due premi da vincere in un colpo solo: lo zaino Kinder dall’originale forma a ovetto e un board game con diversi giochi per divertirsi in famiglia.
HUB09 ha realizzato la strategia digital, il piano social e lo spot radio proprio partendo dalle due novità del concorso: la possibilità di vincere due premi e la loro iconicità.
L’agenzia ha lavorato su questi due pillar facendoli emergere in un racconto più ampio e contestualizzandoli nei momenti insieme tra grandi e piccini.
Ha preso così vita un piano di comunicazione integrato capace di lavorare in maniera sinergica su tutti i touchpoint, dai video on-line (20” e 6”) ai formati impattanti della display, passando per i contenuti social e lo spot radio: ogni contenuto pensato ad hoc con l’obiettivo di promuovere il concorso attraverso uno storytelling focalizzato sui premi e sul valore del tempo passato insieme.
«Abbiamo scelto un linguaggio visivo semplice ma impattante – racconta Stefano Balbo, social media manager dell’agenzia – che alterna clip in stop motion e scatti ambientati capaci di rendere i premi Kinder i protagonisti assoluti dei momenti in famiglia».