Kinder Kornetti è arrivato sugli scaffali di tutta Italia con una veste pensata interamente da Wave Design&Communication. L’agenzia, con oltre 20 anni di esperienza nel mondo del brand design e della comunicazione, è stata scelta dopo una gara.
La nuova referenza Kinder si inserisce in un ambizioso percorso intrapreso dalla marca, che vuole rafforzare la sua presenza nel momento della colazione e rivolgersi a un pubblico più allargato, intercettando oltre alle famiglie con bambini, anche un target di giovani adulti.
Per rispondere a questi obiettivi, Wave Design&Communication ha studiato un logotipo e un’immagine grafica capaci di incontrare i gusti dei consumatori più adulti, senza però trascurare l’allegria e la leggerezza che da sempre contraddistinguono il brand Kinder.
Il risultato è un brand design dal look and feel giocoso e dal forte impatto visivo, pensato per valorizzare il tratto più rappresentativo del prodotto: l’impasto bicolore.
Le striature, oltre ad essere protagoniste del logotipo, sono diventate anche un device ben riconoscibile sul fronte e sui laterali della confezione.
«Vincere una gara per uno dei più grandi gruppi alimentari italiani è stata una grande soddisfazione per noi, che da più di 20 anni ci impegniamo a interpretare le necessità delle aziende e a trasformarle in soluzioni di brand design uniche e convincenti – racconta Laura Orazi, partner e client director di Wave Design&Communication – La collaborazione è risultata da subito proficua e stimolante da entrambe le parti, e ha posto le basi per sviluppare nuovi progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi».