Gli spot della durata di 30’’ sono stati prodotti da Filmmaster Productions
Al via la nuova campagna istituzionale televisiva di Kimbo, che, a partire da ieri 27 maggio, racconta tutta la qualità, la passione e il talento racchiusi in una tazzina di eccellente caffè.
Per la nuova campagna è stata scelta una testimonial d’eccezione: Serena Autieri, attrice e artista che con Kimbo condivide le origini napoletane.
Lo spot, firmato dall’agenzia Serviceplan Italia con la casa di produzione Filmmaster Productions, si apre con l’immagine di Serena Autieri mentre è alle prese con la preparazione del caffè nel suo ambiente domestico. È in questo luogo intimo e accogliente che l’attrice svela al pubblico cosa ci sia dietro alla bontà del caffè kimbo: il puro talento napoletano. Si succedono immagini dettagliate che raccontano il sapiente processo della autentica tradizione napoletana della torrefazione: i chicchi di caffè vengono accarezzati e selezionati da mani esperte, miscelati ad arte e, infine, appaiono fumanti all’interno di una torrefattrice.
Un sapiente percorso che rende ogni tazza di caffè “Kimbo così buon che si può bere anche senza zucchero”. E così l’attrice, al termine dello spot, getta via il cucchiaino, perché come dice Serena, “Kimbo è buono anche accussì”.
Proprio il racconto del viaggio della materia prima, che dalla rigorosa selezione passa alla miscelazione per poi arrivare al delicato momento della tostatura, è stato affidato ad uno dei più rinomati registi del settore food e maestro italiano della regia di dettaglio, Vittorio Sacco che è volato direttamente da Miami per seguire lo spot.
Gli spot della durata di 30’’ sono previsti nelle fasce orarie di maggior ascolto, in particolare quelle serali, per un numero totale di oltre 1.600 passaggi, in programma per tutto il mese di giugno.
In Italia, lo spot è trasmesso dai principali circuiti televisivi, quali: Rai con Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News, Rai Premium, Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, La5, Mediaset Extra, Italia 2, Tgcom 24, Top Crime, 20, La7, Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Travel And Living, Real Time, Giallo, Nove, Cielo, Paramount Channel, Food Network, Alice.
“Kimbo torna in tv con un nuovo spot e una nuova testimonial, Serena Autieri, che, perfettamente diretta da alcuni tra i più importanti professionisti a livello internazionale, porterà lo spettatore nel cuore e nella identità del caffè Kimbo” afferma Fabrizio Nucifora, Global Marketing & Trade Marketing Director di Kimbo “E’ una campagna che pone il prodotto e l’arte di ottenere un eccellente caffè al centro della comunicazione. E questo messaggio che esalta la napoletanità del nostro caffè, viene meravigliosamente trasferito da Serena Autieri, una straordinaria persona e artista a cui l’azienda è felice di legarsi per i prossimi anni, rappresentando quei valori di autenticità, talento, napoletanità e serietà che così tanto sentiamo nostri”.
CREDITS
Cliente: Kimbo
Agenzia: Serviceplan Italia
Executive Creative Director: Oliver Palmer
Team creativo:
Direttori creativi: Giuliana Guizzi, Luca Iannucci, Pasquale Frezza, Gianluca Sales, Iva Kisyova
Art Director: Elena Kratter
Copywriter: Alessandro Prestia
Account manager: Alice Ferrante
Casa di produzione: Filmmaster
Regia food: Vittorio Sacco
Producer di agenzia: Michela Giordana
Post produzione: Band
Musiche: Fabio Gargiulo Bkm Production