KFC Spagna rinnova la ricetta delle patatine e ne regala tonnellate ai clienti delusi

La scorsa settimana KFC España ha annunciato di aver rinnovato la ricetta delle sue patatine fritte, dopo aver ascoltato le impietose critiche dei clienti, le cui recensioni dicevano “simili a una suola di scarpa”, “più fredde dell’Antartide”, “stantie”, “sanno di cartone bagnato”. Per riconquistarli non bastava una campagna pubblicitaria tradizionale, dunque la marca e l’agenzia creativa PS21 hanno pensato a un’operazione speciale.

In una prima fase KFC ha inviato agli utenti registrati dell’app un’email nella quale chiedeva scusa per aver servito patatine scadenti e si offriva di risarcirli: in ogni email veniva calcolato il totale delle patatine ordinate dai clienti nello storico degli ordini e veniva offerto l’esatto corrispettivo delle nuove patate in un’unica soluzione.

In molti si sono dunque presentati da KFC con valige, carrelli della spesa, cassettiere Ikea, scatole da scarpe e così via. Il messaggio diceva, dopo le dovute scuse e l’annuncio della nuova ricetta, “per compensarti abbiamo calcolato quante patate hai consumato dal tuo primo ordine e vogliamo darti la stessa quantità, ma di quelle nuove”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KFC España (@kfc.es)

La seconda fase della campagna ha annunciato la novità pubblicamente con una campagna pubblicitaria, con l’invito a recarsi in un KFC venerdì 24 gennaio per ricevere in omaggio una porzione delle nuove patatine fritte. In tutto sono state distribuite gratuitamente 17 tonnellate di patatine.

La campagna è stata pianificata con annunci su digitale, social, punti vendita, radio, schermi allo stadio Santiago Bernabéu e OOH, con una domination della stazione Príncipe Pío a Madrid, che riportavano le critiche più impietose alle vecchie patate.

KFC Spagna rinnova la ricetta delle patatine e ne regala tonnellate ai clienti delusi ultima modifica: 2025-01-27T10:44:09+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts