Kfc offre ai fan un’esperienza immersiva dentro Squid Game

In vista dell’uscita della terza stagione della serie coreana, Kfc insieme a Netflix ha coinvolto i fan in un’esperienza in 4 ristoranti italiani ispirata al k-drama

Questa mattina Kfc ha offerto ai fan un’esperienza immersiva nell’atmosfera di Squid Game in 4 ristoranti italiani, a Livorno, Milano, Palermo e Roma.

L’iniziativa “Squid Game per KFC: The Experience”, in collaborazione con Netflix, anticipa l’uscita della terza stagione della serie coreana, prevista per il 27 giugno.

I partecipanti alla sfida sono stati coinvolti via social nei giorni scorsi e, come nella storia di Squid Game, sono stati prelevati con un van che li ha trasportati nei 4 ristoranti KFC appositamente allestiti, dove hanno assaggiato il nuovo menu ideato per celebrare il popolare K-drama.

L’attivazione ha avuto inizio con un invito misterioso, veicolato sia tramite canali social che attraverso un’attività di guerrilla marketing utilizzando, come nella serie tv Netflix, l’iconografia del cartoncino usato dall’organizzazione che si cela dietro il gioco di Squid Game.

Chiamando il numero indicato nel cartoncino, le persone hanno ricevuto il primo di una serie di indizi (veicolati tramite i canali social del brand) che nei giorni successivi hanno circoscritto sempre di più il campo e dato, ai più attenti e veloci, la possibilità di partecipare in prima persona all’iniziativa.

I partecipanti sono partiti da Pisa, Varese, Trapani e Latina: tutte città dove ancora non c’è un ristorante KFC ma la community di fan ne richiede da tempo l’apertura. In attesa che questo sia possibile, KFC ha deciso di portare i vincitori del gioco in uno degli store vicini a queste città, “prelevandoli” e accompagnandoli fino alle città di destinazione: Livorno, Milano, Palermo e Roma.

«Oltre a far vivere ad un gruppo di nostri fan un’esperienza unica, seguita in tutta Italia grazie ai nostri social e agli influencer coinvolti nel progetto, abbiamo anche voluto sorprendere gli amanti del gusto originale di KFC scegliendo 4 città di partenza dove non esiste ancora un nostro locale. Se i nostri clienti non possono raggiungerci facilmente, siamo noi ad andare a prenderli, letteralmente – ha spiegato Marzia Farè, chief marketing officer di KFC in Italia -. Con l’occasione di questa partnership, lanceremo una ricca offerta in limited time edition: un Korean Bucket con 10 filetti di pollo Tender o 12 Hot Wings, la glassatura con salsa coreana fatta al momento, e un Korean Burger anche in versione doppia».

Durante tutto il viaggio i partecipanti sono stati accompagnati, come nella serie, da due guardie vestite conni costumi di Squid Game, che li hanno scortati fin dentro il ristorante di arrivo dove per l’occasione è stata ricreata l’atmosfera distopica della serie. E qui la sorpresa finale: assaggiare il nuovo menù KFC dedicato alla sere coreana, disponibile in tutti i ristoranti del brand in Italia da oggi fino al 21 luglio.

L’agenzia che firma il progetto è Kiwi (Uniting Group).

 

 

 

 

Kfc offre ai fan un’esperienza immersiva dentro Squid Game ultima modifica: 2025-06-10T16:05:12+02:00 da Redazione

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