La nuova campagna advertising è stata ideata da Bcube e viene pianificata da Carat
A poco più di sei mesi dal lancio del rebranding, Just Eat, leader nel mercato dei servizi per ordinare pranzo e cena a domicilio, torna in tv e sbarca per la prima volta in radio con uno spot che punta ad accompagnare la community verso la scoperta del digital food delivery come nuova abitudine di consumo.
Il film, on air dal 24 settembre con due slot alternati alla pianificazione radio fino a Novembre, sarà in onda sulle principali emittenti televisive italiane, e declinato nei messaggi principali in radio presidiando le fasce prime-time come momenti decisionali per le proprie food occasion, e con l’obiettivo di promuovere il digital food delivery su tutti i target, lavorando in sinergia con il canale TV.
Pensato per valorizzare le oltre 70 cucine disponibili in grado di incontrare i gusti e i desideri di tutti, il film è stato declinato in una campagna multi-soggetto in tre formati, 30” e due da 15”, che ripercorrono differenti situazioni di social eating e altrettante tipologie di consumatori: quattro amici riuniti per guardare la partita in tv e in attesa della pizza, due giovani famiglie durante il brunch della domenica all’insegna di hamburger e patatine, e una cena tra amiche, tra chiacchiere e confidenze a base di sushi.
Al tema della food variety si aggiunge poi un obiettivo fortemente educational grazie all’introduzione di una demo di prodotto focalizzata sull’app, che mostra i passaggi chiave dell’ordine e la facilità di utilizzo, dalla scelta dei ristoranti preferiti, alla consultazione delle recensioni, fino alla possibilità di accedere a sconti e offerte e pagare anche in contanti. La direzione creativa del film, affidata a BCube, mette in luce le differenze e i gusti dei clienti e la capacità di Just Eat di soddisfare e servire ogni desiderio in modo veloce e conveniente. La pianificazione è stata seguita da Carat e prevede i circuiti Publitalia, SKY, Discovery, Rai Digital, Cairo con la7D e Viacom.
La casa di produzione è Bedeschifilm, regia di Wayne Holloway
“Il nostro obiettivo è quello di far crescere il food delivery scardinando le vecchie abitudini. Crediamo fortemente nelle opportunità che questo fenomeno ormai in forte espansione può generare. La nostra scelta è stata quella di penetrare tutti i canali, in primis tornando in televisione, approdando in radio e puntando sempre di più sul digitale e sui social, con l’obiettivo di mettere al centro i benefit di prodotto che ci contraddistinguono: ristoranti, recensioni e grandi sconti, il tutto dedicato alla nostra community e a tutti coloro che ne faranno parte. Crediamo molto in questa campagna che promuove la food variety e le infinite possibilità di scelta offerte da Just Eat, ma che è in grado di mettere in luce anche la semplicità e l’efficacia del digitale rispetto agli ordini tradizionali” ha dichiarato Tiziana Bernabè, Brand Manager di Just Eat in Italia.
Nell’ottica di rafforzare la strategia digitale, Just Eat annuncia infatti la scelta di Byte London come nuovo digital partner focalizzato nella messa a punto di attività dedicate al canale social, dall’acquisition all’engagement, e su una audience strategy in grado non solo di portare nuovi clienti, ma anche di lavorare su obbiettivi di attivazione, occasioni di consumo, frequency e loyalty. Già a capo della strategia social in Francia, Australia e UK e da quest’anno anche in Italia, Byte London supporterà la company nella promozione del digital food delivery su tutti i canali social.