Just Eat apre una gara per affidare a un’unica agenzia le campagne in 23 mercati

La società di food delivery Just Eat ha aperto una gara per rivedere l’incarico di comunicazione globale, a seguito dell’ampliamento dell’attività grazie all’acquisizione di Takeaway.com e della statunitense Grubhub.

Dal valore di 8.5 miliardi di dollari l’una e di 7.3 miliardi l’altra, le operazioni hanno portato alla creazione di una delle più grandi società di food delivery al mondo e di conseguenza sono cambiate anche le esigenze in fatto di comunicazione.

La gara infatti, gestita dall’azienda insieme all’advisor AAR, è finalizzata a scegliere un unico partner creativo che realizzerà le campagne in tutti e 23 i mercati in cui è attiva l’azienda.

L’agenzia che dovrà difendere l’incarico è McCann London, in carica dal 2018, ma sul cliente lavorano anche altre sigle: ad esempio la campagna appena andata in onda in tv e sui canali digitali in Italia all’inizio di gennaio è stata realizzata dall’agenzia olandese We Are Pi.

Byte London aveva invece curato la campagna digital mentre il media è gestito da Universal McCann.

Come spiega la società, “Just Eat Takeaway.com sta cercando un’agenzia creativa globale che ci aiuti a realizzare campagne con una piattaforma di brand unica in tutti i mercati in cui operiamo”.

Just Eat apre una gara per affidare a un’unica agenzia le campagne in 23 mercati ultima modifica: 2021-01-26T11:10:01+01:00 da Redazione

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