La società di food delivery Just Eat ha aperto una gara per rivedere l’incarico di comunicazione globale, a seguito dell’ampliamento dell’attività grazie all’acquisizione di Takeaway.com e della statunitense Grubhub.
Dal valore di 8.5 miliardi di dollari l’una e di 7.3 miliardi l’altra, le operazioni hanno portato alla creazione di una delle più grandi società di food delivery al mondo e di conseguenza sono cambiate anche le esigenze in fatto di comunicazione.
La gara infatti, gestita dall’azienda insieme all’advisor AAR, è finalizzata a scegliere un unico partner creativo che realizzerà le campagne in tutti e 23 i mercati in cui è attiva l’azienda.
L’agenzia che dovrà difendere l’incarico è McCann London, in carica dal 2018, ma sul cliente lavorano anche altre sigle: ad esempio la campagna appena andata in onda in tv e sui canali digitali in Italia all’inizio di gennaio è stata realizzata dall’agenzia olandese We Are Pi.
Byte London aveva invece curato la campagna digital mentre il media è gestito da Universal McCann.
Come spiega la società, “Just Eat Takeaway.com sta cercando un’agenzia creativa globale che ci aiuti a realizzare campagne con una piattaforma di brand unica in tutti i mercati in cui operiamo”.