Per il secondo anno consecutivo Italpizza è main sponsor di FantaSanremo, il fantasy game basato sul Festival della canzone italiana.
Per l’edizione 2026, il brand entra nel cuore dell’app di FantaSanremo e diventa protagonista dell’area “Games”. Si comincia con “FantaSanremo Adventure”, un gioco dalle atmosfere arcade già disponibile all’interno dell’app: qui la sfida si articola attraverso 5 livelli, ognuno dei quali è personalizzato con elementi in perfetto stile Italpizza. L’obiettivo? Raccogliere più fette di pizza possibile per accumulare punti bonus.
A partire da febbraio, poi, debutterà all’interno dell’app anche Italpizza Quiz, un gioco a domande pensato per mettere alla prova i veri pizza lover, tra curiosità sul Festival e sulla pizza. A rafforzare ulteriormente la visibilità del brand, la presenza costante del banner in-app che rimanda alla landing page Italpizza interamente dedicata a FantaSanremo.
Ma non è finita qui: in occasione della sponsorship, il brand lancia per la prima volta un concorso a premi, “Commenta e vinci con Italpizza”, pensato per amplificare l’esperienza di FantaSanremo anche sui social.
Il concorso sarà attivo dal 26 gennaio al 28 febbraio: per partecipare basterà commentare il post Instagram di Italpizza con l’hashtag “#perchéitalpizzaèitalpizza”. Subito in palio 140 kit di gadget brandizzati. In più, tutti i partecipanti potranno prendere parte all’estrazione del super premio finale: in palio 5 biciclette personalizzate.
Una campagna, quella attivata in occasione di FantaSanremo, che include quest’anno anche specifiche attività promozionali: sono già disponibili sul sito di Italpizza, infatti, coupon esclusivi validi su tutti i prodotti e scaricabili fino al 28 febbraio 2026. Un’operazione da standing ovation per gustare la propria pizza preferita davanti alle serate del Festival della canzone italiana.





