L’app per la spesa online Instacart ha reclutato l’attore Ben Stiller, il cantante Benson Boone e il regista Spike Jonze per il suo spot del Super Bowl.
Intitolato “Bananas”, vede Stiller e Boone nei panni di un duo disco-pop europeo dal gusto retrò che scatena una rivalità teatrale per presentare la nuova funzione di Instacart: il Preference Picker, che permette ai clienti di scegliere il grado di maturazione delle banane, con la coppia che si sfida in modo rocambolesco nello scegliere la banana perfetta.
Qui vediamo la versione “director’s cut”, che approfondisce la rivalità musicale e dà ancora più spazio al talento e all’umorismo dei due protagonisti.
Qui sotto invece la versione da 30 secondi:
Lo spot adotta un approccio cinematografico deliberatamente analogico e throwback, utilizzando telecamere vintage a tubo. Hanno collaborato alla realizzazione il coreografo Robbie Blue, la scenografa Meghan McClure, la costumista Courtney Hoffman e la direttrice della fotografia Autumn Arkapaw.
Una curiosità: sono state scelte proprio le banane perché sono il prodotto più venduto su Instacart, con oltre 1,8 miliardi consegnate ad oggi, e sono l’articolo che riceve più istruzioni scritte da parte dei clienti, dimostrando che anche le piccole preferenze contano.





